Pizza Contest LO.VE.ER 2019 - fabrizio79 - F-84G Tamiya 1/72

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2019 - fabrizio79 - F-84G Tamiya 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

Mi piace molto! Colori ben stesi, perfetta differenziazione dei pannelli, insomma un piccolo (ma solo dal punto di vista dimensionale :-prrrr ) gioiello! :-oook

Mi accodo alla domanda di RoB: hai già scelto il prossimo kit? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Fabri!!!
Non so che rapporto tu abbia con i colori metallici ma a vederlo così mi sembra li abbia trattati alla grande. Bello bello bello :-oook se riuscissi a fare i due ritocchini sopracitati il modello ne guadagnerebbe parecchio. Qualche incertezza sul verde antiflesso.

La finitura mi piace molto, cosa hai utilizzato come trasparente finale? Un salutone
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2019, 13:06 Alla fine hai tirato fuori un buon modello Fabrì, la finitura metallica è bella e le decal sono andate a posto nonostante tutto.
Quello che mi salta all'occhio è la stuccatura della presa d'aria, messa in risalto dal Natural Metal.

Avrei fatto anche un lavaggio più "incisivo" sul ruotino e sulla gamba di forza anteriore... ma forse sei ancora in tempo! ;)
Grazie Valerio!
per il carrello anteriore sistemerò, magari con del nero puro!
fearless ha scritto: 1 maggio 2019, 22:37 A me piace parecchio Fabri!! davvero un bel risultato!!! :clap: :clap: :clap:
Jacopo ha scritto: 1 maggio 2019, 23:18 Ottimo lavoro Fabri!! a me piace molto come l'hai interpretato! bravo :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 2 maggio 2019, 8:15 Ciao Fabrizio
bello davvero.... molto piccolo c'è da dire.
Però diciamo: "piccolo il modello grandi le soddisfazioni". :-oook
saluti
Cox-One ha scritto: 2 maggio 2019, 13:04 Un bel modello .... non c'è che dire!!!
Ottimo :-oook
Bonovox ha scritto: 2 maggio 2019, 14:09 Bravo Fabri...davvero un bel gioiellino. :-oook
Biscottino73 ha scritto: 2 maggio 2019, 22:29 Non sono un amante dell'F-84 ma apprezzo molto il tuo lavoro: davvero bello, complimenti :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Carbo178 ha scritto: 2 maggio 2019, 22:40 Secondo me hai gestito magistralmente i metallizzati e le decals, ottimo lavoro :-oook
Grazie a tutti!! troppo buoni!! :-V
rob_zone ha scritto: 2 maggio 2019, 0:47 Ciao Fabri
Missione compiuta,decal o non decal.
Il F-84 in 72 è davvero piccino,quindi complimenti doppi!! Cosa comincerai adesso??? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
siderum_tenus ha scritto: 3 maggio 2019, 0:30 Ciao Fabrizio,

Mi piace molto! Colori ben stesi, perfetta differenziazione dei pannelli, insomma un piccolo (ma solo dal punto di vista dimensionale :-prrrr ) gioiello! :-oook

Mi accodo alla domanda di RoB: hai già scelto il prossimo kit? ;)
Grazie!!
il prossimo...dopo varie riflessioni sarà un Mig-29 9-13 del 115° Reggimento della Guardia basato sull' aeroporto di Kokayty nel 1989, in mimetica sabbia, marrone e verde!
http://www.easternorbat.com/html/soviet ... -29s_.html
pankit ha scritto: 3 maggio 2019, 0:31 Ciao Fabri!!!
Non so che rapporto tu abbia con i colori metallici ma a vederlo così mi sembra li abbia trattati alla grande. Bello bello bello :-oook se riuscissi a fare i due ritocchini sopracitati il modello ne guadagnerebbe parecchio. Qualche incertezza sul verde antiflesso.

La finitura mi piace molto, cosa hai utilizzato come trasparente finale? Un salutone
Ciao Mattia!
questo è stato il mio primo metallizzato serio! quindi propendo per la classica botta di fortuna!
non ho usato nessun trasparente, solo il Sealer Model Master! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Fabrizio,
un risultato eccellente su questo F84...bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bello l'F84 italico ... un ottimo lavoro complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Mi sono perso le fasi finali del wip e me lo ritrovo in gallery. Molto bello Fabri, a me piace un sacco.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Bellino veramente.
Ottimo lavoro con gli alclad
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Molto bello in natural metal!!devo decidermi anch'io a farne uno...mi piace molto la differenza tra i pannelli,la finitura finale e le coccarde italiane che ci stanno proprio bene!!bravo!!
Rispondi

Torna a “Jet”