Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
X-1 Mach Buster 1:48 Eduard
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard
Sembra un bellissimo fitting! attendo i prossimi step!
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il cockpit restituisce buone sensazioni Maurì...!
- maurimodel80
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Quelli facili da stendere
- Club/Associazione: ACM MT
- Nome: Maurizio
Sono andato avanti con il montaggio e devo dar ragione a Valerio quando mi ha detto di far attenzione al montaggio del trasparente...non fitta bene, lascia fessure e ci sono degli spessori di troppo, insomma il grosso del lavoro sarà intorno al parabrezza su questo aereo.
Deciso a provare le seghette Tamiya prese in quel di Verona, mi son deciso a tagliare i flaps anche per cercare di dare un pochino di movimento a questo missile....beh le avessi comprate prima, che strumento pazzesco.
Deciso a provare le seghette Tamiya prese in quel di Verona, mi son deciso a tagliare i flaps anche per cercare di dare un pochino di movimento a questo missile....beh le avessi comprate prima, che strumento pazzesco.
-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
montaggio ottimo!
Confermo che le seghette tamiya sono davvero ottime e lasciano un bel taglio preciso, anche per i trasparenti.
Ora arancio!
saluti
montaggio ottimo!
Confermo che le seghette tamiya sono davvero ottime e lasciano un bel taglio preciso, anche per i trasparenti.
Ora arancio!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 16 aprile 2024, 11:20, modificato 1 volta in totale.
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Bel lavoro fino ad ora!! Il pit mi piace e dallo sportello si vede bene!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Alla fine come hai risolto col trasparente? mi sembra te la sia cavata bene.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il colore sarà una bella sfida. Montaggio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mauri,
Ottimi lavori fin qui!!
Hai constatato tu stesso la potenza delle seghette tamiya!! Io mi pento di non averle comprate prima!!
Saluti
Rob
Ottimi lavori fin qui!!
Hai constatato tu stesso la potenza delle seghette tamiya!! Io mi pento di non averle comprate prima!!
Saluti
Rob
- maurimodel80
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Quelli facili da stendere
- Club/Associazione: ACM MT
- Nome: Maurizio
In realtà nella foto che vedi è solo appoggiato, comunque ho praticamente stuccato con primer ed una bella passata di ciano sopra, farò poi tutte le bordature nere a pennello e credo sarà l'ultimo step di questo kit in base alla scaletta che mi son fatto.Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2024, 11:09 Alla fine come hai risolto col trasparente? mi sembra te la sia cavata bene.
Ora la parte veramente scadente di questa scatola sono i vani carrelli, dei vani vuoti senza dettaglio alcuno. Con qualche fotografia e pezzetti di recupero tra fotoincisioni e plasticard ho provato a rimediare e per il colpo d'occhio sembra possa andare. Il pozzetto anteriore è stato ricostruito per evitare stuccature impossibili date dalle giunzioni delle semifusoliere.
Ed eccolo, montato e pronto per la tanto attesa colorazione, soliti passaggi, primer, un poco di pre-shading con del giallo e pennellature bianche (il rischio Spagna è dietro l'angolo me ne rendo conto )
E poi l'arancio...considerate che non è il definitivo, ci vorranno ancora delle passate e cambia tantissimo in base alla luce, faccio fatica a fotografarlo perchè spara come un rosso ma è più tenue..
-------------------------------------------------
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Non avrei applicato effetti sotto l'arancio, anche perchè era un velivolo sperimentale... cenni di usura sono praticamente impossibili da vedere.
A pennello non riesci ad essere preciso Maurì, io maschererei e poi andrei di aerografo.maurimodel80 ha scritto: ↑20 aprile 2024, 11:27 In realtà nella foto che vedi è solo appoggiato, comunque ho praticamente stuccato con primer ed una bella passata di ciano sopra, farò poi tutte le bordature nere a pennello