FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 giugno 2020, 16:49
Il Mr.Surfacer 1000 è un fondo per stirene atto a livellare le superfici dalle piccole asperità presenti e creare una base solida su cui dare la verniciatura.
Il Mr.Primer Surfacer 1000 svolge lo stesso ruolo del semplice Mr.Surfacer ma ha al suo interno del filler che funge anche da riempitivo oltre che da fondo. Considerala come la versione potenziata del già ottimo Surfacer.
Entrambi sono carteggiabili
Il Mr.Finishing Surfacer é la versione più diluita di quale dei due? O è un altro tipo di prodotto ancora?
Del Mr.Surfacer, sarebbe il 1500.
Il Mr.Primer Surfacer è unico e non ha differenti versioni.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grazie a tutti. Davvero molto utile. Ho usato mr primer surfacer 1000, diluito con nitro 70/30 ( non perché non mi fidavo dei vostri consigli, ma solo perché ricordavo male ) con aerografo infinity cr plus , duse 0.4. Risultato Eccellente ! Grazie ancora
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
mlucky ha scritto: ↑11 giugno 2020, 8:11
meglio diluirlo con nitro o con l'apposito "Levelling Thinner"?
Funzionano bene entrambi, il leveling aiuta quando le temperature sono più alte.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Io ho un Fengda modello base con guarnizioni in gomma.
Fino ad ora quando ho avuto bisogno di usare la nitro l'ho fatto senza problemi. Probabilmente alla lunga dovrò cambiarle ma il processo di usura è abbastanza lungo credo.
C'è chi sostiene che, quando è tutto avvitato e stretto l'esposizione alla nitro della gomma è minimale.. di conseguenza il danno sarebbe irrilevante.
Ma su questo forum ti diranno che devi usare guarnizioni di teflon...
ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
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Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2020, 9:01
Funzionano bene entrambi, il leveling aiuta quando le temperature sono più alte.
siccome ho un aerografo con guarnizione in gomma, ci sono problemi se diluisco con nitro?
Quale aerografo hai?
washaki ha scritto: ↑11 giugno 2020, 18:38
Io ho un Fengda modello base con guarnizioni in gomma.
Fino ad ora quando ho avuto bisogno di usare la nitro l'ho fatto senza problemi. Probabilmente alla lunga dovrò cambiarle ma il processo di usura è abbastanza lungo credo.
C'è chi sostiene che, quando è tutto avvitato e stretto l'esposizione alla nitro della gomma è minimale.. di conseguenza il danno sarebbe irrilevante.
Ma su questo forum ti diranno che devi usare guarnizioni di teflon...
ciao
Fengda usa guarnizioni in gomma solo per quelle non esposte e non indispensabili.... quindi Marco, vai tranquillo.
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Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2020, 20:07
Fengda usa guarnizioni in gomma solo per quelle non esposte e non indispensabili.... quindi Marco, vai tranquillo.
... ma sto cominciando a sentire il "prurito"
comincio ad avere bisogno di un aerografo più serio...
Marco
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Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2020, 20:07
Quale aerografo hai?
anche io un base base, quindi sicuramente con guarnizioni in gomma
Ripeto, i Fengda hanno guarnizioni in teflon... non fissatevi con ste guarnizioni in gomma!
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