Starfighter84 ha scritto:Non male... mi piace anche il dry brush che hai fatto sulle consolle! sulle paratie laterali, invece, il lavaggio è un pò pesante secondo me... e sei già al secondo. Oggi il mio ha rischiato di fare una brutta fine: si è staccato il parabrezza poco prima che iniziassi a verniciare... per poco non spiccava il suo primo ed ultimo volo!
Ma non ti era successo anche con il 104 alcladizzato? Che sfiga però..!
Tornando al corsair,ho diciamo finito di montarlo, e domani inserisco le foto, pronto per essere verniciato
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Back from somewhere in time...
Allora questi sono i progressi di venerdì!
montato tutto, le uniche stuccature eseguite sono state fatte alla radice alare che c'erano vari gap....una energica carteggiata e tutto risolto
Mentre sabato ho cominciato a dipingere...Ho dovuto ripiegare sulla mimetica a 3 toni e sarà il monotono Big Hog (con tutto il rispetto per il pilota..), però decals Super Scale! E qua ringrazio l'ottimo Marco K.
Le linee curve le ho fatte con il patafix
Adesso l'ho completamente lucidato con la Future ed è in fase di asciugatura avanzata...spero di iniziare a posare le decals entro sta sera
Ciao a tutti e buona "little easter", Pasquetta! occhio alla panza
bel lavoretto,
e grazie della citazione,il mio F4U1D ha ricevuto la mano definitiva di bianco sulla stramaledetta freccia!,ma aspetto 24h per togliere le varie mascherature,daro' una mano leggerissima di lucido model master,solo sulla zona "ritoccata",che da' lo stesso risultato della future,senza chiamare lo zio sam!,e una volta asciutto tutto,faro' delle prove per la finitura semilucida/rovinata generale,dato con un probabile mix lucido/opaco life.
Ah tira meglio la separazione tra bianco e azzurro,a dx appare sbavato,e occhio che non sempre i vani erano bianchi,dipendeva da lavori di manutenzione,e alle antenne,e cavi relativi,nel tuo,un cavo usciva dal piano di coda dx,e andava ad incrociarsi con quello principale,che usciva sotto a dx l'antenna principale,i fori vanno fatti prima di verniciare,e' un dettaglio banale,ma che a parecchi sfugge,ben evidenziato da vari profili,e disegni,e prima metti le decals,e poi sporca,se no ti ritrovi insegne nuove,ed aereo lercio,in realta' erano dipinte sopra la mimetica.
Io domani tolgo le mascherature al mio F4U1D.
marco
Ultima modifica di spitfire il 5 aprile 2010, 21:32, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Rob!
si vedono alcune stuccature venute non proprio bene qua e là... ma oramai hai verniciato. Vai troppo di fretta, prenditela con più calma!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ma quelle sfumature scure sulle ali verranno stemperate?! Il post lo farai dopo le decals? Ad ora la verniciatura sembra un pò piatta!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ok potete pure riempire la pagina di insulti perchè l'ho finito e non ho fatto neanche mezza foto del Work in progress...
Una fotina stuzzicante il resto in galleria
(manca l'antenna radio)
ciao!
Ultima modifica di Folgore il 3 maggio 2010, 17:22, modificato 1 volta in totale.
mancano anche le 2 walkways sulle ali,tipiche dell'F4U,che sono poi il piano di calpestio per salire a bordo.
Cavi Antenna:occhio che quello principale esce lateralmente,piu' o meno alla dx dell'antenna,ma va' a incrociarsi con quella che esce dal piano di coda dx,e' un dettaglio che spesso sfugge,tipico degli F4U,con l'antenna dietro l'abitacolo solamente.
marco