aspide85 ha scritto:figurarsi se non lo monti tu quello..forse è il kit che ha paura di te e si è deformato per autodifesa emì!!...
MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!
Step 1: prove a secco e primi problemi...
Moderatore: Starfighter84
- Pennanera
- Super Extreme User
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
- Pennanera
- Super Extreme User
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
Bene... dopo aver udito le testimonianze, ascoltato i protagonisti, raccolte le prove, esaminata la documentazione.. No, forse questo è un altro film.. ...
PREMESSO
1 - che (quantomeno) l'abitacolo del Tornado F.3 dell'Hase è (diciamo così) troppo somigliante ad un IDS piuttosto che a un ADV ( );
2 - che lo scrivente non ha alcuna voglia né di acquistare set in resina né, soprattutto, di ANDARLI A CERCARE per la scala 1/72;
3 - che l'alternativa è quella di costruire l'F.3 con l'abitacolo "da scatola" e, quindi, un ADV con strumentazione da IDS (ovviamente con tettuccio chiuso-saldato-impermeabile-magarioscurato);
4 - che, in ultimissima analisi, proprio a voler insistere (già vedo la faccia di Pier...), sono disposto a operare con piccole modifiche autocostruite (MA PROPRIO IL MINIMO INDISPENSABILE)
5 - che, altresì, viene dato atto delle ulteriori stron... (ehm), scusate, "imperfezioni davvero limitate" da correggere nel kit (ad esempio le uniche, inimitabili e davvero ben fatte prese d'aria, che hanno bisogno solo di un piccolo miracolo.... ), il che porta a considerare la data del 2012 come probabile termine per la costruzione del kit....,
CHIEDO
se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,
ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e....
........grazie a tutti, vi adoro
PREMESSO
1 - che (quantomeno) l'abitacolo del Tornado F.3 dell'Hase è (diciamo così) troppo somigliante ad un IDS piuttosto che a un ADV ( );
2 - che lo scrivente non ha alcuna voglia né di acquistare set in resina né, soprattutto, di ANDARLI A CERCARE per la scala 1/72;
3 - che l'alternativa è quella di costruire l'F.3 con l'abitacolo "da scatola" e, quindi, un ADV con strumentazione da IDS (ovviamente con tettuccio chiuso-saldato-impermeabile-magarioscurato);
4 - che, in ultimissima analisi, proprio a voler insistere (già vedo la faccia di Pier...), sono disposto a operare con piccole modifiche autocostruite (MA PROPRIO IL MINIMO INDISPENSABILE)
5 - che, altresì, viene dato atto delle ulteriori stron... (ehm), scusate, "imperfezioni davvero limitate" da correggere nel kit (ad esempio le uniche, inimitabili e davvero ben fatte prese d'aria, che hanno bisogno solo di un piccolo miracolo.... ), il che porta a considerare la data del 2012 come probabile termine per la costruzione del kit....,
CHIEDO
se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,
ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e....
........grazie a tutti, vi adoro
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 46070
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 34083
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
Ciao
Massimo da Livorno
Ehhhhhhhhhhhhhhhh??????????se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,
ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e....
Massimo da Livorno
- Pennanera
- Super Extreme User
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
pitchup ha scritto:CiaoEhhhhhhhhhhhhhhhh??????????se per caso qualche anima pia, frequentante il sito, adusa a ben altre operazioni di assemblaggio, sufficientemente preparata in anima e competenza, restìa alla distribuzione sic et simpliciter di materiale documentale scarso e di nulla utilità, pronta alla carità umana e ben disponibile per formazione professionale, religiosa e sociale alla collaborazione fine a sé stessa, finalizzata alla rappresentazione grafica e illustrativa di sistemi e/o dispositivi qualsivoglia ad alto contenuto tecnologico,
ABBIA
pietà del sottoscritto, e intenda fornire un paio - ma giusto un paio - di FOTOGRAFIE e/o SPACCATI e/o ICONE e/o OLOGRAMMI ecc... atti a permettere un approccio, anche dimensionale, corretto nelle forme e nella funzionalità, tale da rendere possibile la ricostruzione, anche parziale, anche limitata, della porzione posteriore dell'abitacolo dell'F.3 (che più abbisogna di "cure") che è in cantiere con il solo PLASTICARD??????
La documentazione che ho già non mi è del tutto sufficiente, aggiungete l'età e l'accavallarsi di innumerevoli contrattempi di lavoro e....
Massimo da Livorno
.......
- Pennanera
- Super Extreme User
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
OH MY GOD !!!! This is a very nice trip ( ) !!! And then.... ..Thank God , I'm the happiest country boy waitin' for the next !!!! YOU'RE THE NUMBER ONEStarfighter84 ha scritto:Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
- CoB
- Jedi Master
- Messaggi: 4764
- Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Località: civitanova marche (mc)
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
de che trip stiamo parlando? con sti discorsi confusi c'ho qualche dubbio ahahah dai emì il tornado va sconfitto!! va abbattuto quando vola a bassa quota!!Pennanera ha scritto:OH MY GOD !!!! This is a very nice trip ( ) !!! And then.... ..Thank God , I'm the happiest country boy waitin' for the next !!!! YOU'RE THE NUMBER ONEStarfighter84 ha scritto:Tranquillo Emì, dovrei avere qualcosa io tra le diapositive! intanto almeno i seggiolini corretti sono in viaggio verso il tuo suolo regio amico (l'ambascatiore che non porta pena è il solito Piergiuseppe... parla con lui per la consegna della missiva!).... attendi che ti invio il materiale!
- Pennanera
- Super Extreme User
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Località: Teramo
- Contatta:
Re: Step 1: prove a secco e primi problemi...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Il Tornado non è abbandonato a sé stesso, cammina lentamente seguendo il (poco, pochissimo) tempo a disposizione che, da aprile 2009, per me si è ridotto quasi al lumicino ...
Il seguito sarà disponibile con la prossima comunicazione
Il seguito sarà disponibile con la prossima comunicazione