MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Bonovox »

Qusta è un'altra domanda che mi sono posto quando in questi giorni ho "gironzolato" su altri forum per vedere qualche bel modello realizzato ed in effetti non è che ce ne siano stati nel complesso proprio di così entusiasmanti.
Escludendo LSP che tratta solo scala 1/32, secondo voi a che posto mettereste in una classifica virtuale MT tenendo conto della qualità realizzativa dei modelli ed il rapporto generale tra vari iscritti?
Io al 1°...e non è un voto di parte! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Starfighter84 »

Io non posso ovviamente rispondere!
Mi piace, però, pensare che abbiamo sempre preferito la qualità alla quantità... concetto che oggi è quanto mai desueto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Jolly blue »

Primo posto...non a caso da tempo è rimasto l'unico che consulto e in cui scrivo!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Dioramik »

Prima di approdare a M.T. ne ho provati diversi, alcuni molto conosciuti con un buon bacino di utenza, altri quasi artigianali o casalinghi, per capirci, con pochissimi utenti ma dopo aver conosciuto e “testato” M.T. li ho abbandonati in breve tempo e sono rimasto unicamente in questo ottimo forum.
Nonostante non sia più gradito tra voi da molti utenti del forum, M.T. è e rimarrà l’unico che seguirò, magari in sordina senza disturbare.
Quindi in prima posizione senza rivali in vista al traguardo!!
Viva ModelingTime.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Starfighter84 »

Silvio nessuno ha detto che tu non sia più gradito tra noi... anzi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da siderum_tenus »

Personalmente, da quando ho cominciato a seguire questo hobby online (cosa avvenuta poco tempo prima della mia iscrizione su MT, e la cosa non è casuale), ho seguito un paio di forum, presto abbandonati.

Il motivo è riconducibile all'approccio che ho riscontrato su questo forum fin dal primo giorno della mia iscrizione, basato sulla accoglienza anche dei peggiori "scarpari" come il sottoscritto. :-D

Qui tutti sono i benvenuti, indipendentemente dalle loro capacità modellistiche, e chiunque ponga un quesito riceve prontamente una risposta, per di più estremamente cortese, competente e completa.

Oltre a ciò, il livello dei modelli prodotti è molto alto, e questo è figlio, da un lato, delle capacità modellistiche degli utenti, dall'altro dell'elevatissima fedeltà delle realizzazioni, basata su una documentazione puntuale e scrupolosa.

Infine -e per me anche al di sopra del resto- ciò che fa la differenza sono il clima che si respira su queste pagine, ed il rapporto che si è creato tra gli utenti: le occasioni di incontro infatti sono delle vere e proprie feste.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Madd 22 »

Ciao a tutti

Se qualcuno vuole esprimere quello che pensa veramente su questo post, sarebbe gradito.

Visto e considerato che tra meno di una settimana siamo a Verona in assemblea, e non voglio trovarmi impreparato ad argomenti simili a quelli dall'anno scorso.

Lo dico con il cuore, siate sinceri e diteci quello che pensate veramente di noi, del nostro operato, del forum e della parte social network.

Grazie

P.s.

Fermo restante che anche in assemble se ne può discutere.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1357
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da washaki »

Primo posto senza dubbio.
Sono arrivato al modellismo da "vecchio" per cui la scelta è stata ben ponderata.
Ci sono alcune cose che ritengo fondamentali di questo sito e che me lo fanno piazzare al primo posto concertezza:
- L'ottimo rapporto tra gli iscritti
- La qualità dei lavori è la ricerca dichiarata del miglioramento
- L'assenza di pubblicità
Di che altro c'è bisogno? :)
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Dioramik »

Madd 22 ha scritto: 25 febbraio 2023, 9:39 Ciao a tutti
Se qualcuno vuole esprimere quello che pensa veramente su questo post, sarebbe gradito.
Visto e considerato che tra meno di una settimana siamo a Verona in assemblea, e non voglio trovarmi impreparato ad argomenti simili a quelli dall'anno scorso.
Lo dico con il cuore, siate sinceri e diteci quello che pensate veramente di noi, del nostro operato, del forum e della parte social network.
Grazie
P.s.Fermo restante che anche in assemblea se ne può discutere.
Io purtroppo come sapete non potrò essere presente a Verona ma non credo ci siano problemi da discutere con il vostro operato e/o come il forum viene mantenuto, il suo successo parla da solo, siete sempre coretti e disponibili, ovviamente possono esserci divergenze di vedute ma nulla che non possa essere appianato o superato.

Io piuttosto posso dire di non essermi comportato molto bene con il gruppo M.T. su Facebook e chiedo perdono a chiunque si sia sentito offeso. :oops:
Sono comunque situazioni di carattere personale, cose dettate dalle mie idee personali che non devono e non possono essere discusse in una riunione dell'associazione ma risolte tra noi, cosa già fatta con Valerio in sede privata.

Il forum è forse il migliore che si possa avere a disposizione, per contenuti tecnici ma anche per l'amicizia che nel tempo si è venuta a creare.
Certamente io non sono gradito a tutti a causa del mio carattere spesso fuori dalle righe ma siete tutti dei bravi ragazzi che posso e, spero di poter chiamare amici ancora a lungo.
Ci vediamo di persona a Roma per i festeggiamenti dove porterò anche la mia dolce metà che non ha il mio carattere. :-oook :-laugh :-sbraco

Buona Expo Model Verona a tutti.

Silvio the bear

PS: per Verona sto ancora sperando di fare un salto in giornata ma la vedo dura. :-XXX
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34046
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che in Italia "MT" se la giochi con "Modellismo più" ... credo poi che tanti iscritti su MT lo siano anche su M+. Non parlo ovviamente di qualità dei lavori ma solo a livello di numeri ed amicizia virtuale e non.
All'estero quelli che giro in maniera fissa come guardone sono: Britmodeller, LSP e ARC ...ma li parliamo di numeri a livello mondiale.
Però penso che MT "contro" questi colossi se la possa giocare un po' come le squadre italiane in Champions.
Più che altro sarei curioso di vedere le "visualizzazioni" rispetto agli iscritti...magari ci sarebbero molte sorprese!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”