MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Fine 24/11/19

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Digge »

Molto bello Jacopo, il missile è veramente enorme :o
La camo mi piace un sacco! Che bel wippozzo :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Jolly blue »

Ciao Jacopo!!questo caccia non è proprio bellissimo...ma il kit è ottimo e a guardare come lo tiri su mi vien quasi vogkia di prenderlo!!bel montaggio e bella verniciatura!!ti seguo buon proseguimento!!
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da AleFencer85 »

Bella mimetica e bella resa, JAck!
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Starfighter84 »

Che mimetica strana... funzionerà? boh! ;)

Ma a Taiwan utilizzano ancora gli AIM-9P?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Jacopo »

pankit ha scritto: 21 ottobre 2019, 21:20 Dove posso trovare informazioni su questo soggetto? Hai qualche pubblicazione da consigliarci?
Citadel ad Aerografo, informazioni sono a tua disposizione sul web, che io sappia non esistono libri :.-(
Starfighter84 ha scritto: 27 ottobre 2019, 11:24 Ma a Taiwan utilizzano ancora gli AIM-9P?
A quanto pare si, sopratutto con questo soggetto, in effetti è strano!

Bene ragazzi andiamo un po avanti, ho ripreso la camo seguendo delle foto e correggendo gli errori che ho fatto (ho preso le foto della camo frastagliata mentre il mio l'aveva più "regolare"
Immagine_DSC1234
Immagine_DSC1235
Immagine_DSC1236
Immagine_DSC1237
Immagine_DSC1239
Immagine_DSC1241
Immagine_DSC1242
Immagine_DSC1243
Immagine_DSC1245
Immagine_DSC1246
Immagine_DSC1247

Ed ecco il missile, mi sono accorto adesso che una decal è storta, ho staccata e riapplicata correttamente, a breve le foto finali
Immagine_DSC1251
Immagine_DSC1256 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 28/10/19

Messaggio da AleFencer85 »

Molto bello il missile!
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 28/10/19

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel lavoro di verniciatura, Jac!
Il missile lo aggancerai o lo terrai a parte su uno stand di fianco al velivolo?

Nella realtà quel missile per quali scopi è stato progettato?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 28/10/19

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
direi che non è male... più interessante di un F16 di sicuro. Questi velivoli, sicuramente poco visti, sono oramai un tuo marchio di fabbrica a garanzia di riuscita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 28/10/19

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Jacopo!!
bello il missile!!
andrà montato sotto le ali o al centro della fusoliera?
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 28/10/19

Messaggio da Jacopo »

AleFencer85 ha scritto: 30 ottobre 2019, 8:43 Molto bello il missile!
Grazie Ale!
FreestyleAurelio ha scritto: 30 ottobre 2019, 14:26 Bel lavoro di verniciatura, Jac!
Il missile lo aggancerai o lo terrai a parte su uno stand di fianco al velivolo?

Nella realtà quel missile per quali scopi è stato progettato?
Ciao Aurè!! grazie mille, per il missile lo aggancio sicuramente, non mi piace tenere gli stand vicini al modello, il Missile (essendo il soggetto del Pizza contest Antinave) è Antinave a lungo raggio
pitchup ha scritto: 30 ottobre 2019, 18:38 Questi velivoli, sicuramente poco visti, sono oramai un tuo marchio di fabbrica a garanzia di riuscita.
saluti
Bisogna pur far qualcosa di differente no? :-prrrr :-prrrr
fabrizio79 ha scritto: 30 ottobre 2019, 19:18 Ciao Jacopo!!
bello il missile!!
andrà montato sotto le ali o al centro della fusoliera?
Ciao Fabri, il missile va al centro della fusoliera!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”