MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Trasporto modelli

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Trasporto modelli

Messaggio da fabrizio79 »

Io uso delle scatole di legno che ho trovato al Leroy Merlin...le ho rivestite con il polistirolo e tengo fermi gli aerei con gli stecchini.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Jolly blue »

La gomma piuma ce l'ho...avevo pensato anch'io di infilarla con lo stecchino... proverò così!!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Alecs® »

Ragazzi, dopo aver visto il metodo usato dal nostro Marco/washaki, i vostri sono pura archeologia trasportatoria! :-prrrr :-sbraco
Voglio un workshop tenuto da Marco a Verona per tutti gli utenti del forum. :-D :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Starfighter84 »

Alecs® ha scritto: 2 ottobre 2018, 22:58 Ragazzi, dopo aver visto il metodo usato dal nostro Marco/washaki, i vostri sono pura archeologia trasportatoria! :-prrrr :-sbraco
Voglio un workshop tenuto da Marco a Verona per tutti gli utenti del forum. :-D :-D
Devo dire di essere rimasto impressionato anche io... un sistema di incastri progettati con precisione che neanche a Tetris!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 3 ottobre 2018, 10:09
Alecs® ha scritto: 2 ottobre 2018, 22:58 Ragazzi, dopo aver visto il metodo usato dal nostro Marco/washaki, i vostri sono pura archeologia trasportatoria! :-prrrr :-sbraco
Voglio un workshop tenuto da Marco a Verona per tutti gli utenti del forum. :-D :-D
Devo dire di essere rimasto impressionato anche io... un sistema di incastri progettati con precisione che neanche a Tetris!!
Cavolo, non l'ho mica visto io, foto foto foto. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Liebemaister »

ciao ,
io sono un espositore "seriale" ai concorsi dell'area milanese, quindi trasporto, tanti modelli, ma per poche decine di chilometri.
Per farlo uso delle scatole di cartone "matriosca", mi spiego meglio ho comprato dai soliti cinesi un set di scatole per armadio che e' composta da una decina di scatole di cartone cogli angoli rinforzati in metallo e due pratiche manigliette in metallo sui lati corti e uil suo bravo coperchio , che sono di dieci misure diverse in modo da poterle inserire una nell'altra quando non sono piene. Questo mi consente di non occupare spazio a casa e anche alla mostra (le posso lasciare in auto una volta svuotate dai modelli).
in ogni scatola fisso il modello col patafix (se e' imbasettato o con pezzi di polistirolo e stecchini.
Kegelbahn
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2022, 20:11
Che Genere di Modellista?: Modellista ad ispirazione
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Igor

Re: Trasporto modelli

Messaggio da Kegelbahn »

Non ho mai partecipato a mostre, ma nel 2001 dovetti spostare la mia collezione causa trasloco. Si trattava di otto caccia e due elicotteri 1/72, più un Tornado e un Pave Hawk 1/48, tutti con carrello estratto e armamenti vari. Per gli 1/72 rimediai una scatola di scarpe che stava nel vano portacasco del mio Aprilia SR 50, nella scatola posi un primo strato di trucioli di polistirolo, vi adagiavo il modello e poi coprivo il tutto coi trucioli. Poi si trattava di fare 5 km adagio evitando le buche ed è andata bene... per i 48, li tenni in mano a mò di reliquia durante i trasferimenti in furgone. Tutto liscio.
Ora, appena avrò un nuovo appartamento, dovrò fare lo stesso da Cagliari alla Germania, credo userò la stessa tecnica con un singolo viaggio in auto. Il Tornado ho già provveduto a smontarlo e sverniciarlo, il Pave Hawk seguirà lo stesso destino in vista di un re-build come si deve...
Rispondi

Torna a “Varie”