MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
maurimodel80
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 100
Iscritto il: 3 ottobre 2022, 19:08
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da maurimodel80 »

microciccio ha scritto: 2 aprile 2024, 15:31 Ciao Maurizio,

Le cinture sono quelle fotoincise? Mi lascia perplesso il punto d'attacco comune esterno degli spallacci. Se c'era, avrei detto che era interno e le cinture, dalle foto, fuoriuscivano già separate.
Non è proprio il tuo X-1 ma una foto dal manuale del successivo, secondo me, può fornire uno spunto utile.


BELL X-1A ROCKET PLANE Pilot's Flight Operating Manual

Scusa l'OT.
Off Topic
pitchup ha scritto: 2 aprile 2024, 14:42... Non ho mai capito se quello che si vede nel film "the right stuff" sia successo veramente a Yeager: in pratica, a seguito di un incidente a cavallo il giorno prima dello storico volo, non potendo muovere bene un braccio abbia utilizzato una mazza di scopa per attivare la leva per lo sgancio dal B29. ...
Ciao Max,

niente spolier, come ho già scritto occorre leggere il libro! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ecco vedi a fidarsi delle istruzioni.....non ho trovato foto ma era talmente ben dettagliata l'istruzione che sono andato avanti senza pormi domande....

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 2 aprile 2024, 15:31 niente spolier, come ho già scritto occorre leggere il libro!
ma il film è vecchissimo! Alzi la mano chi non l'ha visto :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da microciccio »

maurimodel80 ha scritto: 2 aprile 2024, 20:50... Ecco vedi a fidarsi delle istruzioni.....non ho trovato foto ma era talmente ben dettagliata l'istruzione che sono andato avanti senza pormi domande....
Ciao Maurizio,

anche l'esemplare restaurato del link allo Smithsonian che ho postato in precedenza è così.


Off Topic
....
pitchup ha scritto: 2 aprile 2024, 14:42... Non ho mai capito se quello che si vede nel film "the right stuff" sia successo veramente a Yeager: in pratica, a seguito di un incidente a cavallo il giorno prima dello storico volo, non potendo muovere bene un braccio abbia utilizzato una mazza di scopa per attivare la leva per lo sgancio dal B29. ...
microciccio ha scritto: 2 aprile 2024, 15:31Ciao Max,

niente spolier, come ho già scritto occorre leggere il libro! :-prrrr :-sbraco
pitchup ha scritto: 3 aprile 2024, 8:04ma il film è vecchissimo! Alzi la mano chi non l'ha visto :-)
Il film l'ho visto ed ho letto anche il libro di Tom Wolfe da cui è tratto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Jolly blue »

Ciao Maurizio!! Ti 6 già messo all'opera col nuovo acquisto eh??? Secondo me la sfida più dura sarà la verniciatura,nel dare a quell'arancio Ovomaltina un tocco per scongiurare l'effetto giocattolo!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 3 aprile 2024, 8:04 Ciao
microciccio ha scritto: 2 aprile 2024, 15:31 niente spolier, come ho già scritto occorre leggere il libro!
ma il film è vecchissimo! Alzi la mano chi non l'ha visto :-)
saluti

Ehm.... Io... :-D :-vergo
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

maurimodel80 ha scritto: 2 aprile 2024, 20:50 Ecco vedi a fidarsi delle istruzioni.....non ho trovato foto ma era talmente ben dettagliata l'istruzione che sono andato avanti senza pormi domande....
Mai fidarsi Maurì... oramai lo sai! :-oook
pitchup ha scritto: 2 aprile 2024, 14:42 Non ho mai capito se quello che si vede nel film "the right stuff" sia successo veramente a Yeager: in pratica, a seguito di un incidente a cavallo il giorno prima dello storico volo, non potendo muovere bene un braccio abbia utilizzato una mazza di scopa per attivare la leva per lo sgancio dal B29.
Paolo è "cattivo" ma fa bene perchè vi sprona alla lettura... comunque sì, l'episodio è vero. Ma si era rotto due costole e non riusciva a chiudere il portello... il braccio era sano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Cox-One »

Soggetto iconico .... che per le linee è forse sottovalutato. Dovrai farlo bello pulito..... praticamente nuovo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
maurimodel80
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 100
Iscritto il: 3 ottobre 2022, 19:08
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da maurimodel80 »

Cox-One ha scritto: 4 aprile 2024, 13:58 Soggetto iconico .... che per le linee è forse sottovalutato. Dovrai farlo bello pulito..... praticamente nuovo.
Si dovrà essere bello liscio e pulito, il contrario cui sono abituato :-laugh
Jolly blue ha scritto: 3 aprile 2024, 12:45 Ciao Maurizio!! Ti 6 già messo all'opera col nuovo acquisto eh??? Secondo me la sfida più dura sarà la verniciatura,nel dare a quell'arancio Ovomaltina un tocco per scongiurare l'effetto giocattolo!
L'arancio sarà una sfida, vero, in rete ho visto un pò di tutto finora, mi affido ai soliti ammo, vedremo che ne esce.

Intanto le semifusoliere chiudono bene, non ci sono innesti, basta starci un pochino attenti...il cockpit si vedrà principalmente dal portello laterale aperto.





-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Cox-One »

Bel dettaglio :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da microciccio »

maurimodel80 ha scritto: 11 aprile 2024, 11:42... L'arancio sarà una sfida, vero, in rete ho visto un pò di tutto finora, mi affido ai soliti ammo, vedremo che ne esce. ...
Ciao Maurizio,

personalmente mi manca feeling coi vinilici, quindi gli preferisco altri tipi di vernice.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”