MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Jacopo »

Sembra un bellissimo fitting! attendo i prossimi step! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45975
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Il cockpit restituisce buone sensazioni Maurì...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurimodel80
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 ottobre 2022, 19:08
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da maurimodel80 »

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao
montaggio ottimo!
Confermo che le seghette tamiya sono davvero ottime e lasciano un bel taglio preciso, anche per i trasparenti.
Ora arancio!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 16 aprile 2024, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Jolly blue »

Bel lavoro fino ad ora!! Il pit mi piace e dallo sportello si vede bene!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45975
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine come hai risolto col trasparente? mi sembra te la sia cavata bene. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Bonovox »

il colore sarà una bella sfida. Montaggio :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauri,
Ottimi lavori fin qui!!
Hai constatato tu stesso la potenza delle seghette tamiya!! Io mi pento di non averle comprate prima!!

Saluti
Rob
Avatar utente
maurimodel80
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 ottobre 2022, 19:08
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da maurimodel80 »

Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2024, 11:09 Alla fine come hai risolto col trasparente? mi sembra te la sia cavata bene. ;)
In realtà nella foto che vedi è solo appoggiato, comunque ho praticamente stuccato con primer ed una bella passata di ciano sopra, farò poi tutte le bordature nere a pennello e credo sarà l'ultimo step di questo kit in base alla scaletta che mi son fatto.

Ora la parte veramente scadente di questa scatola sono i vani carrelli, dei vani vuoti senza dettaglio alcuno. Con qualche fotografia e pezzetti di recupero tra fotoincisioni e plasticard ho provato a rimediare e per il colpo d'occhio sembra possa andare. Il pozzetto anteriore è stato ricostruito per evitare stuccature impossibili date dalle giunzioni delle semifusoliere.





Ed eccolo, montato e pronto per la tanto attesa colorazione, soliti passaggi, primer, un poco di pre-shading con del giallo e pennellature bianche (il rischio Spagna è dietro l'angolo me ne rendo conto :-laugh)










E poi l'arancio...considerate che non è il definitivo, ci vorranno ancora delle passate e cambia tantissimo in base alla luce, faccio fatica a fotografarlo perchè spara come un rosso ma è più tenue..

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45975
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: X-1 Mach Buster 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Non avrei applicato effetti sotto l'arancio, anche perchè era un velivolo sperimentale... cenni di usura sono praticamente impossibili da vedere.
maurimodel80 ha scritto: 20 aprile 2024, 11:27 In realtà nella foto che vedi è solo appoggiato, comunque ho praticamente stuccato con primer ed una bella passata di ciano sopra, farò poi tutte le bordature nere a pennello
A pennello non riesci ad essere preciso Maurì, io maschererei e poi andrei di aerografo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”