MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono rimesso in pari e devi dire che l'invecchiamento del grigio non è esagerato ma piacevole! di base che colore hai usato?
Sembra un pò scuro dalle foto.

Il fasciame del serbatoio in composito è convincente invece... ti è venuto bene! alla fine come lo hai riprodotto? carta abrasiva passata con movimenti incrociati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Lavori di finezza e classe decisamente superiore, come ci hai abituati anche in lavori precedenti (seguo poco il forum, ma ho ben presenti i tuoi lavori anche dagli articoli nella home) :)
Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da Jolly blue »

Grazie a tutti per i commenti!
Starfighter84 ha scritto: 13 febbraio 2024, 19:04 Mi sono rimesso in pari e devi dire che l'invecchiamento del grigio non è esagerato ma piacevole! di base che colore hai usato?
Sembra un pò scuro dalle foto.

Il fasciame del serbatoio in composito è convincente invece... ti è venuto bene! alla fine come lo hai riprodotto? carta abrasiva passata con movimenti incrociati?
H-311 e 305 per la base, H-307 e 308 per il grigio della camo!
Si il serbatoio l'ho levigato con carta a grana grossa (200) prima in un verso e poi nell'altro cercando di mantenere sempre la stessa inclinazione e forza, per poi riprendere tutto leggermente con carta fine per togliere i residui di bavette! Semplice comunque, nulla di che!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Ottimo lavoro come oramai ci hai abituati. I carrelli sono stupendi!!

Saluti
Rob
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

bellissimo aggiornamento Fabio! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stai andando benissimo, Fabio.
Molto bello e interessante il serbatoio con l'effetto della vetroresina che hai saputo riprodurre in maniera realistica.
I carrelli e le ruote sono bellissimi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da Jolly blue »

Grazie mille a tutti voi per le belle parole!
Posto subito le foto di avanzamento lavori prima di essere costretto ad un aggiornamento massiccio.
Ho completato i carichi con le bombe GBU-54, 2 montate su un Bru-55, e un Aim-9X,tutto della ResKit e fatto egregiamente! Questa ditta lavora davvero molto bene!








L'Aim-9 è talmente ben fatto che si innesta nel rail a incastro!
I portelli dei carrelli sono stati migliorati sostituendo le cerniere stampate con quelle fotoincise Eduard, mentre il portello del carrello anteriore con la griglia è completamente in fotoincisione.



A questo punto ho iniziato con le parti del cockpit, dai cruscotti e dai seggiolini, tutto in resina del set Kasl, anche questi spettacolari!
Scusate la qualità delle foto ma meglio non sono riuscito a fare...











L'Hud è in fotoincisione Eduard, l'ho preferito a quello in resina Kasl per ovvi motivi di spessore!






Anche i seggiolini sono molto belli, ho sostituito solo la leva di espulsione con un filo in rame più sottile,necessitano solo di una verniciatura che risalti i dettagli come la trama del tessuto della seduta, molto fitta e sottile, e l'aggiunta delle decals non presenti nel set! Ho usato quelle del kit nel poggiatesta, mentre le targhette sono Anyz!
Ora tocca alla vasca e al canopy, nel frattempo ci vediamo in fiera a Verona!! :wave:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimi interventi quelli sull'armamentario, peccato solo che sia tutto un monocolore ma non è colpa tua.
Il seggiolino anche è bellissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto belli tutti i lavori che ci hai mostrato Fabio! Sei sempre una garanzia :-D

Non avevo mai fatto caso al fatto che i piloni dei Super Hornet fossero lisci lisci quasi senza dettagli e rivetti in evidenza.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F/A-18F Super Hornet "Jolly Rogers" Meng 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

bellissimi lavori Fabio!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”