MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Raffigurazione Modelli "in volo"

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Aerei in volo

Messaggio da PanteraNera »

Bonovox ha scritto: 26 gennaio 2019, 10:10 fai come me: tubicino trasparente in plexiglass sotto la panzetta e tiene da Dio! ;)
viewtopic.php?f=162&t=18320
Ciao, una info...anzi due....dove li reperisci i tubicini di plexiglass? ( sembrano quelli che servono per girare le alette delle veneziane) . Poi, come hai fatto a fissarlo all modello? Sembra tu abbia praticato un foro e svasato ol tubo per renderlo conico all'estremità. Ma poi hai usato della colla? Mi sembra fissato bene....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21815
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aerei in volo

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto: 2 febbraio 2019, 18:23
Bonovox ha scritto: 26 gennaio 2019, 10:10 fai come me: tubicino trasparente in plexiglass sotto la panzetta e tiene da Dio! ;)
viewtopic.php?f=162&t=18320
Ciao, una info...anzi due....dove li reperisci i tubicini di plexiglass? ( sembrano quelli che servono per girare le alette delle veneziane) . Poi, come hai fatto a fissarlo all modello? Sembra tu abbia praticato un foro e svasato ol tubo per renderlo conico all'estremità. Ma poi hai usato della colla? Mi sembra fissato bene....
Ciao Massimo che piacere rileggerti.
Allora...quel tubicino lì l'ho trovato nella banca dei pezzi e probabilmente era il pezzo dello sprue dei trasparenti di qualche remoto kit. Per il montaggio ho praticato un foro dove ho inserito un pezzo di tubicino forato della evergreen, poi ho assottigliato un po l'estremità dello sprue trasparente e l'ho inserito senza colla nel buco del tubicino. Nel momento di praticare il foro nel kit ho leggermente sfasato l'angolo d'entrata della punta del trapanino in modo da avere il tubicino trasparente non perpendicolare al Phantasmino ma a formare un angolo leggermente acuto che ha permesso al modello una posa in "volo" per nulla banale una volta imbasettato. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Aerei in volo

Messaggio da PanteraNera »

Grazie per il suggerimento Lorenzo....noto che il tuo Phantasmino è in 1:72, io modello in 1:48...dubito di trovare uno sprue sufficientemente lungo e spesso da poter sorreggere i miei modelli....in ogni caso ho trovato un brico dove li vendono di vario diametro e lunghezza...

Mi hai dato un ottimo spunto.. ho qualche modello che per vari motivi ( errori di montaggio o scelte personali) è senza piedistallo...mi tornerà utile!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21815
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aerei in volo

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto: 3 febbraio 2019, 16:19 Grazie per il suggerimento Lorenzo....
Lorenzo? :problem: :problem: :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
....Francesco, anzi Frà...anzi Ciccio...anzi Cicciuzzo, chiamami come vuoi. :-sbrachev

Tornando serio (io) volevo chiederti se potevi postare delle immagini dei tubicini trasparenti anche perchè nel brico vicino casa mia non ne ho trovati! :-disperat

Ciaooo Max! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Aerei in volo

Messaggio da PanteraNera »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Non so come mai ho scritto Lorenzo :-sbrachev sarà perché è un periodo dove sono fuori come un balcone :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ok,appena vado al brico se li trovo ancora li arraffo!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Aerei in volo

Messaggio da PanteraNera »

Bonovox ha scritto: 5 febbraio 2019, 16:06 Tornando serio (io) volevo chiederti se potevi postare delle immagini dei tubicini trasparenti anche perchè nel brico vicino casa mia non ne ho trovati! :-disperat
Ieri ne ho ordinato uno ed oggi l'ho ritirato.....ma ho cannato alla grande il diametro.....ho letto 4 mm ed invece era 4 cm.... :-sbrachev







Dire che andrebbe bene per un modello in 1/18 :-sbrachev . Non so se mi possa essere di alcuna utilità a livello modellistico....forse mi verrà utile per qualcosa di altro.....al limite faccio un reso e ne prendo uno giusto.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21815
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aerei in volo

Messaggio da Bonovox »

Ti conviene fare il reso🤣
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aerei in volo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto: 16 febbraio 2019, 21:36 .....ho letto 4 mm ed invece era 4 cm.... :-sbrachev

... Non so se mi possa essere di alcuna utilità a livello modellistico....
Ciao Massimo,

prendi qualche aereo in 1/350 o scale navali simili e realizzi un diorama, anche in volo, come se fosse in bottiglia.

Diversi anni fa c'era una ditta, la Addar, che vendeva scatole con una bottiglia di plastica trasparente dentro cui realizzare delle ambientazioni. Io avevo questa: ...



... ispirata al film Lo squalo, praticamente il primo successo commerciale di Steven Spielberg.
Il contenuto è formato da pochi pezzi che ricordo si assemblavano molto bene, al limite dell'incastro senza colla.



C'erano anche altre proposte, una più divertente dell'altra! :-sbraco



microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Aerei in volo

Messaggio da PanteraNera »

L'idea è buona ma io sono negato con i diorami...sto pensando di utilizzarlo a scopo di illuminazione in combinazione con dei led colorati....

Mal che vada ci farò una spada laser stile Star Wars da regalare ad un figlio di un mio amico.....carnevale si avvicina :-sbrachev !

Io comunque un commercio faccio fatica a trovare tubi con diametro da 0.5 cm...oltre non vanno bene sono troppo grossi......
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Aerei in volo

Messaggio da Jolly blue »

Rispondi

Torna a “Lounge Room”