MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao a tutti,
proviamo a fare una sintesi dei metodi per il caricamento delle immagini accettati da Modeling Time.

Tutorial per caricamento foto sul server di Modeling Time (metodo consigliato):


http://youtu.be/oJTPxTfybJ8

Di seguito un breve tutorial valido anche per gli utenti che utilizzano Modeling Time anche da dispositivi mobili.
Se i file sono più grandi di 600 Kb il sistema vi chiederà di ridimensionarle automaticamente. Non dovete fare nulla! basta un click. Se lascerete ridimensionare le immagini dal nostro sistema, l'upload sarà leggermente più lento.
I file che utilizza il nostro sistema di caricamento non sono compatibili con Internet Explorer, pertanto non è possibile il caricamento dei file tramite questo browser.




Aprire l'editor di testo per iniziare un nuovo topic o per rispondere ad un topic già esistente. Cliccare su "FILES" e poi su "AGGIUNGI FILE".



Selezionare i file che si desidera caricare (se ne possono selezionare anche più alla volta fino ad un massimo di 10) e cliccare su "APRI".



Attendere il caricamento dei file e selezionare la funzione "AGGIUNGI IN LINEA". E' anche possibile aggiungere una breve didascalia sotto ad ogni file cliccando sull'icona della matita e inserendo il testo. Al termine dell'operazione ricordatevi di salvare la didascalia cliccando sull'icona del "Floppy Disk".



Al termine dell'inserimento i file appariranno come sopra! cliccate su "INVIA"....



... e le immagini saranno visibili nella vostra risposta!!

I formati accettati per l'upload sono i seguenti: .jpeg, .gif, .png, .doc o docx, .xls, .txt,.pdf.



Tutorial per inserimento foto da siti di Image Hosting. In questo caso utilizzeremo Flickr.com (sito consigliato):

E' possibile caricare le immagini negli appositi repository di hosting on-line (l'esempio descritto di seguito si riferisce a Flickr). Questi siti rendono direttamente disponibili delle procedure di caricamento o il BBCode da copiare dentro i propri post per rendere visibili le immagini.
Per caricare immagini di Flickr che si visualizzino nei post occorre copiare nel testo il BBCode. Più semplice a farsi che a dirsi. Naturalmente ognuno può trovare il suo metodo, quindi leggete quanto segue per avere una traccia di come fare:
  1. cliccate sull'icona indicata dal numero 1 in figura.

    Immagine
    Flickr - Icona "Condividi foto" by Paolo, su Flickr
    .
  2. Quando vedrete il menù scegliete la voce BBCode indicata dal numero 2 in figura.

    Immagine
    Flickr - Scegli "BBCode" by Paolo, su Flickr
    .
  3. Il codice indicato al numero 3 in figura sarà già selezionato e pronto per essere copiato con la classica combinazione di tasti CTRL+C e CTRL+V nel testo del post.

    Immagine
    Flickr - Codice selezionato pronto per essere copiato e incollato by Paolo, su Flickr
    .
  4. Talvolta le dimensioni originali delle immagini sono rilevanti per cui consiglio, prima di copiare il BBCode, di limitarle al massimo a 800X 600 o la combinazione inferiore proposta più vicina come nell'esempio.

    Immagine
    Flickr - Seleziona formato immagine by Paolo, su Flickr
Happy modelling!

microciccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2263
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Carbo178 »

Ottimo, grazie Valerio
Domanda: a cosa serve il tab "allegati"?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Starfighter84 »

Carbo178 ha scritto: 20 aprile 2018, 15:33 Ottimo, grazie Valerio
Domanda: a cosa serve il tab "allegati"?
Oramai più a niente... ma toglierlo, essendo una funzione nativa di PHPBB, potrebbe essere rischioso. Abbiamo preferito lasciarlo dov'è coscienti del fatto che, purtroppo, potrebbe creare confusione negli utenti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21817
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21817
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Bonovox »

FUNZIONA. GRANDI E.... FINALMENTE :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Jolly blue »

Prova dal cellulare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo alcune vostre segnalazioni e alcune prove eseguite, abbiamo riscontrato un problema di compatibilità dei file utilizzati dal nostro sistema di caricamento versione 2.0 con Internet Explorer. Stiamo lavorando per risolvere e ci vorrà tempo... nel frattempo il sistema funziona perfettamente con Chrome e Firefox!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
MARC-NICO
Modeling Time User
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 aprile 2011, 15:00
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: no
scratch builder: si
Club/Associazione: No
Località: Tencarola
Contatta:

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da MARC-NICO »

Ciao microciccio, mi consigli di usare il primo metodo o il secondo metodo?
Non ho foto su nessun sito di Image Hosting.
Ho un mac con Firefox.
Grazie.

Marco
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2263
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Come caricare le vostre immagini (e documenti) su MT!

Messaggio da Carbo178 »

MARC-NICO ha scritto: 2 dicembre 2018, 19:27 Ciao microciccio, mi consigli di usare il primo metodo o il secondo metodo?
Non ho foto su nessun sito di Image Hosting.
Ho un mac con Firefox.
Grazie.

Marco
Puoi caricare direttamente le immagini dal Mac anche con Safari, lo faccio correntemente e non ho mai trovato problemi, in questo modo non dovrai caricare preventivamente le immagini su un sito di image hosting e saranno sempre visibili a tutti.
Inoltre è possibile caricare anche da cellulare (un bel vantaggio per chi le foto le fa con tale attrezzo - me compreso)
Ciao
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”