MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AH-1G Cobra over Vietnam

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Jolly blue »

Grazie a tutti delle belle parole, sono felice che vi piaccia!!
Starfighter84 ha scritto: 5 febbraio 2023, 15:55 E' un lavoro davvero bello Fabio. La verniciatura è molto setosa, invecchiato il giusto e il colpo d'occhio è notevole. La scelta di verniciare la bocca è risultata vincente!
Un paio di punti stonano con la pulizia generale che hai ottenuto:



Qui si è persa la pannellatura. L'ho notata anche sul lato opposto ma lì un pò di profondità è rimasta. Qui puoi farci poco...



Qui, invece, puoi cavartela con poco. Se incidi con un bisturi il film e gli passi direttamente un lavaggio selettivo il silvering sparisce del tutto. ;)

Sui travetti non c'erano le luci di posizione? o sui G erano di altro tipo/posizione?

Ciò non toglie che il risultato finale è comunque molto buono!
Grazie Vale!!! La pannellatura sotto al rotore l'ho sistemata subito, l'ho vista guardando le foto ed è bastato passare il cutter leggero per risolvere! :-oook
Le luci nei travetti ci sono, sono piccole e con la camo scura probabilmente si notano poco, poi ti dirò che le foto sono risultate scure, nonostante abbia usato il softbox però sempre col cellulare sono, quindi la arrivo! Una volta riprese gli ho dato luci e tolto ombre quindi forse si sono perse! Ti allego una foto fatta al volo sotto la lampada!




Invece per quanto riguarda le 2 pannellature nel musetto...eh quelle avrei dovuto ripassarle meglio, ci sono ma sono rimaste sottili e hanno preso poco o niente il lavaggio...magari provo a ripassare con una matita micro per farle risaltare!! Spero di non far cavolate però!! XX-X
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

adesso che è completo potresti valutare una piccola ambientazione. Che ne dici?

A Verona porterai solo questo o anche il fratello moderno?
Se Valerio portasse lo Tzefa avremmo un bel trittico! ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabio! mi piace molto come hai ripreso il tutto, adesso si che è perfetto! :-SBAV :-oook :-oook :-oook

attento solo all'aletta che la foto mostra dei gap, per il resto continua così! ora su cosa ti butti ? :mrgreen:
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Jolly blue »

microciccio ha scritto: 5 febbraio 2023, 21:13 Ciao Fabio,

adesso che è completo potresti valutare una piccola ambientazione. Che ne dici?

A Verona porterai solo questo o anche il fratello moderno?
Se Valerio portasse lo Tzefa avremmo un bel trittico! ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ci starebbe alla grande una basetta con terriccio erba e munizioni, ma ormai devo stare attento a come posiziono i modelli in vetrina...quindi devo desistere!
A Verona l'AH-1Z lo portai qualche anno fa...penso di portare solo il primogenito!
Jacopo ha scritto: 6 febbraio 2023, 10:04 Ottimo lavoro Fabio! mi piace molto come hai ripreso il tutto, adesso si che è perfetto! :-SBAV :-oook :-oook :-oook

attento solo all'aletta che la foto mostra dei gap, per il resto continua così! ora su cosa ti butti ? :mrgreen:
Grazie Jacopo!! I carichi sono inseriti a incastro, quando lo prendo per portalo in fiera ricontrollo che sia inserito a fine corsa!!
Il prossimo??? Intanto si inizia a studiare!! :cool:


Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Vegas »

Bel lavoro Fabio, complimenti, molto pulito ed invecchiato al punto giusto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Jacopo »

Jolly blue ha scritto: 6 febbraio 2023, 18:06 Il prossimo??? Intanto si inizia a studiare!!
Stiamo studiando QUASI lo stesso soggetto :-boing :-fiuu
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Fabio, ultimamente stai sfornando davvero dei capolavori, tanto che sto vendendo tutto perché mi vergogno dei miei... :-vergo (non è vero, li vendo perché ne ho davvero troppi!!! :-prrrr ).
Se ricordi bene però, quando hai finito uno degli ultimi 2 modelli, non ricordo quale, ti avevo detto che...
Starfighter84 ha scritto: 5 febbraio 2023, 15:55 E' un lavoro davvero bello Fabio. La verniciatura è molto setosa, invecchiato il giusto e il colpo d'occhio è notevole. La scelta di verniciare la bocca è risultata vincente!
Un paio di punti stonano con la pulizia generale che hai ottenuto:



Qui si è persa la pannellatura. L'ho notata anche sul lato opposto ma lì un pò di profondità è rimasta. Qui puoi farci poco...



Qui, invece, puoi cavartela con poco. Se incidi con un bisturi il film e gli passi direttamente un lavaggio selettivo il silvering sparisce del tutto. ;)

Sui travetti non c'erano le luci di posizione? o sui G erano di altro tipo/posizione?

Ciò non toglie che il risultato finale è comunque molto buono!
... che li stai facendo così bene che la prima piccola pecca l'avresti pagata cara!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 8 febbraio 2023, 12:45 ... che li stai facendo così bene che la prima piccola pecca l'avresti pagata cara!!!!
Come ho scritto a Fabio in privato, il livello che ha raggiunto è molto alto e vedere queste imprecisioni su un suo modello stona un pò. Non che non si possa sbagliare, anzi.. siamo umani... il bello di Fabio, però, è che se gli dai l'input non lascia correre, anzi, tira di nuovo fuori il modello dalla vetrina e ci rimette mano perchè con quelle imprecisioni non saprebbe conviverci.
Al contrario di tanti soloni che popolano questo hobby (purtroppo), soprattutto sui social (e te ne conosci pure qualcuno Andrè ;) ), e che tirano fuori lavori più che discutibili con errori grossolani e da "pivelli" (ma che riscuotono inspiegabilmente molto successo)... chi si rimette a testa bassa su un modello finito e non si riesce ad "accontentare" è ancor più da apprezzare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da pankit »

Bravo Fabio!!!
É proprio figo questo Cobra e intanto mi godo i tuoi elicotteri e quelli di altri utenti casomai un giorno mi venisse la voglia di cambiare soggetti :-oook
Hai fatto strabene a rimettere mano alle piccole cose indicate da Valerio, lo avrei fatto anche io, per la pannellatura in zona muso quoto per un passaggio con una matita portamine da 0.3 se ce l'hai che sull'opaco dovrebbe venir fuori senza problemi!

Grande!!! E molto figa la prossima scelta :-brind
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: AH-1G Cobra over Vietnam

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Ma sai che mi piacerebbe vederti più spesso alle spese con questi frullini?
Ben bilanciato, veritiero, insomma, mi viene proprio voglia di comprarlo. Bel lavoro!!

Saluti
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Elicotteri”