MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Jolly blue »

Non è sicuramente uno dei miei soggetti preferiti, ma il modello che ne hai realizzato è molto bello, ricco di dettagli da osservare e studiare, dalla rivettatura totale dell'aereo al trasparente, assieme a tutti i dettagli da te ricostruiti!
Bravo Valerio!! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Jacopo »

Modello davvero ben fatto, come tuo solito, devo dire che i lavaggi dal vivo rendono decisamente bene mi piace molto!

il soggetto poi non si discute, poco visto, dall'importanza storica notevole... direi perfetto! :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Ma che bello! Un pezzo di classe mondiale questo. C'è poco da dire anche perchè penso che in pochi conoscano a fondo il soggetto.
Veramente un lavoro strepitoso sottolineato anche dalle bellissime foto.
Per il resto non temere i figli crescono, avrai più tempo per te ma tanti altri di problemi :-)

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da brunofer »

Bellissimo, direi da podio internazionale, e poi il PC6 è un aereo che mi è sempre piaciuto, i "difetti" che tu hai elencato per me sono invisibili
:-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da rob_zone »

Ciao Vale

Secondo me con questo modello sei andato "oltre" le tue capacità, è stata un'occasione per crescere ancor di più anche per te secondo me! Un pò come con il Cobra israeliano.
Il modello è stupendo, dal vivo deve essere veramente pazzesco. Poi è normale che viste le tante tribolazioni ci può essere qualcosina fuori posto, ma conoscendo la tua maniacale cura probabilmente è qualcosa che si nota davvero a fatica!! :-D

Saluti
Rob
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Fly-by-wire »

Il velivolo potrà anche non piacere ma è impossibile non apprezzare il lavoro svolto...praticamente hai modificato e migliorato ogni singolo pezzo del kit :-D
In poche parole, lavoro eccezionale Vale :-oook
Starfighter84 ha scritto: 3 marzo 2024, 0:12 Qualcuno mi vorrà chiedere "quale sarà il prossimo?"
e la mia risposta, questa volta, è... BOOOOOHHH!
Dopo un elicottero e due eliche...come minimo un bel Jet!
Ma capisco anche che dopo questo tuo ultimo lavoro ci voglia qualcosa di rislassante :-laugh
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da Poli 19 »

ciao Valerio,
hanno già raccontato e descritto questo bellissimo modello gli amici che mi hanno preceduto. A me piace anche come velivolo...come si dice il brutto che piace. I miei complimenti!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da zaphod »

Ciao Valerio,
io sono tra quelli che apprezzano l'aereo perchè ho sempre amato, e riguardato, il film. Sulla tecnica non posso dire niente, a me piace molto, sia per il lavoro enorme di adattamento che hai portato avanti che nella pulizia della verniciatura e finitura globale.
Detto questo, anche io come te per modellare devo rubare (nel vero senso della parola) momenti alle mie figlie, che crescono. A volte ci riesco, a volte no, perchè anche fare i compiti insieme a loro è una parte importante della mia vita, anzi, fino ad ora sono le autocostruzioni più belle che mi sono venute :D
Questo solo per dirti che non dobbiamo sentirci in colpa se a volte vince il kit e a volte vincono loro, perchè noi comunque vinciamo sempre ;)
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da washaki »

Poli 19 ha scritto: 4 marzo 2024, 22:28 ...come si dice il brutto che piace
Non è bello ... è un "tipo" ...
:-D
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Anything, Anywhere, Anytime, Professionally - Air America. Pilatus PC-6 C/H2 Roden 1/48.

Messaggio da heinkel111 »

Complimenti! a me piace, ed è un modello davvero realistico. Che sia ben fatto e ai limiti della perfezione, non lo scrivo nemmeno, tanto si sa!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”