MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46007
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie per i complimenti all'imminente arrivo in scala 1/44... che per inciso, sarà una femminuccia. Quindi la domanda è... a chi lascerò tutti i miei kit e accessori? :think: :-D
Lucky7 ha scritto: 9 novembre 2021, 15:28 ....avrai ancora un po' di tempo per modellare volendo.
I "guai" per il papà arrivano più tardi, fino all'anno esiste solo la mamma
Vero, ma la testa sarà sempre (giustamente) rivolta verso la mia frugoletta... penso che terrò tutto in stand by per un pò di tempo e mi godrò a pieno ogni momento, bello e "brutto" che sia!
Poi chissà... magari, crescendo, si appassionerà anche lei... (magari)!

Grazie anche per i vostri pareri sul modello... qualcuno me lo chiede più "zozzo", ma voi oramai conoscete il mio "stile" e sapete pure che non mi stanno molto simpatici i modelli alla "spagnola". ;)
Cox-One ha scritto: 7 novembre 2021, 18:10 .... a volte fai venire la rabbia per i tuoi commenti ..... "un risultato che mi soddisfa solo in parte"!!!!!!!!!!!
Non si può sentire una cosa del genere! :-NOOO
So che potrebbe sembrare assurdo... ma sono il primo ad essere esigente con me stesso, ed è giusto che sia così visto che spesso (anzi quasi sempre :-prrrr ) lo sono con gli altri. Durante le fasi finali ho commesso errori di distrazione che non mi capitava di fare da anni... segno che ,oramai, i pensieri erano già tutti rivolti ad altro.
Comunque l'ho recuperato... il rammarico è che poteva venire ancora meglio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Valerio,

arrivo un bel pò di tempo dopo la pubblicazione della gallery, e me ne scuso.

Beh, c'è poco da dire che non sia già stato espresso da coloro che mi hanno preceduto... mi limito ad osservare che questo modello appare così realistico da rendere l'idea che sia nato così anzichè essere stato montato, stuccato, carteggiato, verniciato ecc fino ad arrivare ad un risultato così straordinariamente bello. :-oook :-oook

Non mi resta che dirti Che la Forza sia con te ( :-prrrr :-sbraco ) per la prossima, grande Avventura che aspetta Martina e te! :-woooo

...E permettimi una domanda sciocca: avevi in mente un modello che ti sarebbe piaciuto realizzare se non avessi dovuto mettere da parte l'attrezzatura per evitare che la pargola cerchi di farcisi del male? :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46007
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Starfighter84 »

siderum_tenus ha scritto: 9 novembre 2021, 16:52 ...E permettimi una domanda sciocca: avevi in mente un modello che ti sarebbe piaciuto realizzare se non avessi dovuto mettere da parte l'attrezzatura per evitare che la pargola cerchi di farcisi del male?
In realtà vorrei partecipare al GB Vietnam 2.0... e il soggetto con tutti gli accessori è già sul tavolo! sto anche rompendo le scatole alla biblioteca dell'università di Dallas che ha un sacco di materiale interessante e foto inedite... e anche Jacopo mi sta dando una mano con i manuali tecnici.
Aprirò il WIP... che alla fine sarà un VERY, VERY LONG WIP... ma lo aprirò comunque! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da fabrizio79 »

Ennesimo piccolo capolavoro!! :-oook :-oook
avrei azzardato una finitura più "vissuta" visto il periodo storico ma va benissimo così!

Felicitazioni per l' imminente arrivo della piccola!!

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Jolly blue »

Un modello tuo lo si riconosce subito, precisissimo e pulitissimo senza mai sembrare un giocattolo,ricco di dettagli e colori, tutto equilibrato!
Anche se la testa l'hai altrove, com'è giusto che sia, la voglia, lo stimolo, la passione per questo hobby non ti lascerà per molto lontano dal tavolo...ci starai sempre anche se meno di prima, e pure la macchina fotografica la prenderai più di prima, anche se con un soggetto nuovo, vedrai quanti scatti sopratutto il primo anno!!
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da miki68 »

Il modello è eccellente, come ci hai sempre abituato.
Lo terrò come riferimento quando aprirò la mia scatola Eduard. Vorrei farlo bene, visto il mio interesse specifico sull'argomento.

Per quanto riguarda le sporcature, io direi che va bene così. Il Bf.109G di Bellagambi era stato consegnato nel marzo 1945 e lo ha utilizzato fino alla metà di Aprile 1945. Quindi operativamente un mese e mezzo. Come molti velivoli da caccia dell'epoca, l'operatività era ridotta perchè c'era in atto una guerra e perdere un velivolo era cosa consueta e la vita dei velivoli era veramente paragonabile a quella di una farfalla. Quindi Bellagambi non avrebbe potuto renderlo troppo sporco visto l'utilizzo che ha avuto, comunque (tutto sommato) lungo rispetto ad altri velivoli persi alla prima missione.

Felice di apprendere che è in arrivo un modello in scala 1:1. Adesso fare modellismo sarà più difficile. Ho anch'io una figlia che ora ha 12 anni e purtroppo so come andrà a finire.
Comunque goditi questo lieto evento! Il modellismo aspetterà tempi migliori!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Poli 19 »

ciao Valerio,
hanno già detto tutto gli altri amici che mi hanno preceduto...io ti auguro ogni bene per la tua famiglia, in particolare per la piccola in arrivo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
campo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 novembre 2012, 14:40
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da campo »

Bellissimo modello, invecchiato il giusto. Tantissimi auguri per la bimba in arrivo
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2045
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Aquila1411 »

Cox-One ha scritto: 7 novembre 2021, 18:10 .... a volte fai venire la rabbia per i tuoi commenti ..... "un risultato che mi soddisfa solo in parte"!!!!!!!!!!!
Non si può sentire una cosa del genere! :-NOOO
Io faccio parte di quella schiera di modellisti che si accontenta di arrivare a uno solo dei migliaia di punti a favore che questo modello!!! Dettagli, colore, invecchiamento, pulizia, modello (il 109 è sempre il 109 ..... altro che 104, che per inciso, essendo più piccolo come numero NON PUO' essere più bello per definizione :-crazy ), per non dire della camo .... e se poi dici che è anche italico .... bhè, qua siamo al TOP :-boing.
In effetti guardando bene un difetto c'è ..... non è mio!!!!

Che altro dire :-sbrachev :-oook

Per il resto .... mho voglio proprio vedere come farai a modellare :-sbraco :-prrrr
Quoto in pieno!!!!! Comunque Valerio, se non sei del tutto soddisfatto la mia vetrinetta sarebbe soddisfatta in pieno di contenerlo!!! :-Figo

Auguri per il nuovo progetto, i miei ormai sono in scala 2:1... :-sbraco
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2730
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da ponisch »

Ottimo modello, come sempre. Sfrutterò il tuo WIp per completare il mio bf109
Ancora complimenti.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”