MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
MDD F-4F Phantom - 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- zaphod
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimiliano
Re: MDD F-4F Phantom - 1/72 Revell
Pulizia da manuale di modellismo! Tanti complimenti e sana invidia
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Visto solo ora, mi unisco alla coda di complimenti già fattiti.
Molto bello.
Molto bello.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Fabio
Ciao Fabio!!! Complimenti davvero per il modello, mi piace molto il weathering che hai realizzato, senza esagerazioni e pulito! Concordo con gli altri nel dirti di passare al 48,la miglior scala secondo me, ottimo compromesso tra dettaglio e ingombro del modello!
Spero di vederlo a Verona!
Spero di vederlo a Verona!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
mi aggiungo al coro di complimenti. Un bel lavoro in cui si nota quello che, secondo me è l'elemento essenziale che contraddistingue quelli bravi: l'equilibrio.
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato. Esso resterà tale se perdurerai nella via della 1/72 portando teco i modelli in quel di Verona.
mi aggiungo al coro di complimenti. Un bel lavoro in cui si nota quello che, secondo me è l'elemento essenziale che contraddistingue quelli bravi: l'equilibrio.
Starfighter84 ha scritto: ↑15 dicembre 2023, 10:12... dovresti abbandonare la 72, con cui ti sei fatto giustamente le ossa, e passare alla 48. Hai tutte le capacità per fare davvero il "botto" nella scala più grande...
Cancella queste eresie blasfeme dalla tua pura mente .Jolly blue ha scritto: ↑19 dicembre 2023, 19:52... Concordo con gli altri nel dirti di passare al 48, ...
Questa invece è una conditio sine qua non per mettere piede nello stand!Starfighter84 ha scritto: ↑15 dicembre 2023, 10:12... Questo (ed altri) lo voglio vedere nelle nostre vetrine al Model Expo di Verona!
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato. Esso resterà tale se perdurerai nella via della 1/72 portando teco i modelli in quel di Verona.
- Fly-by-wire
- Burning User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Che dire ragazzi, sono davvero contento che il lavoro vi piaccia
Riguardandola ora però vedo che di aerofreni puliti ce n'è solo uno
Lo porterò sicuramente a Verona assieme al Sabre e magari anche allo Shuttle se riesco a finirlo in tempo
Ciao Marco, per gli aerofreni ho preso spunto da questa foto dove erano stati o puliti o sostituiti e mi sembrava interessante da riprodurre
Riguardandola ora però vedo che di aerofreni puliti ce n'è solo uno
Lo porterò sicuramente a Verona assieme al Sabre e magari anche allo Shuttle se riesco a finirlo in tempo
Jolly blue ha scritto: ↑19 dicembre 2023, 19:52 Concordo con gli altri nel dirti di passare al 48,la miglior scala secondo me, ottimo compromesso tra dettaglio e ingombro del modello!
Starfighter84 ha scritto: ↑15 dicembre 2023, 10:12 Secondo me dovresti abbandonare la 72, con cui ti sei fatto giustamente le ossa, e passare alla 48
Chissà...forse nei prossimi giorni, da qualche parte nel Forum, potrei fare una rivelazione shock Paolo tieniti fortemicrociccio ha scritto: ↑20 dicembre 2023, 16:51 Cancella queste eresie blasfeme dalla tua pura mente .
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
L'unico limite reale della scala è costituito (ahimè) dagli ingombri, cosa che purtroppo non mi permetterà, al momento, di poter avere un C130 in vetrina !
saluti
personalmente per me la scala non è mai un limite ma solo diverse possibilità.microciccio ha scritto: ↑20 dicembre 2023, 16:51 Cancella queste eresie blasfeme dalla tua pura mente
L'unico limite reale della scala è costituito (ahimè) dagli ingombri, cosa che purtroppo non mi permetterà, al momento, di poter avere un C130 in vetrina !
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,Fly-by-wire ha scritto: ↑20 dicembre 2023, 22:50...Chissà...forse nei prossimi giorni, da qualche parte nel Forum, potrei fare una rivelazione shock Paolo tieniti fortemicrociccio ha scritto: ↑20 dicembre 2023, 16:51 Cancella queste eresie blasfeme dalla tua pura mente .
purché resti sugli aerei, se dovessi passare alla 1/32-35 o addirittura 1/24 avresti la mia benedizione!
microciccio
- castoro84
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
- colori preferiti: tamiya gunze
- Nome: Pierluigi
ciao fabio bel lavoro veramente bravo
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
È un capolavoro, lavoro veramente eccezionale, montaggio pulito e colorazione e watering equilibrati.
Mi hai fatto tornare in mente dei bei ricordi quando li vedevo anch'io a decimomannu rischieresti. In definitiva è un bel capolavoro
Mi hai fatto tornare in mente dei bei ricordi quando li vedevo anch'io a decimomannu rischieresti. In definitiva è un bel capolavoro