MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GD F 16A - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Terminiamo quest’avventura e questo anno modellistico con la mia ultima creazione: F16 fighting Falcon …electric jet.. Viper … chiamatelo come più vi piace.
WIP: viewtopic.php?f=29&t=22526

Mi sono capitati alcuni errori in fase di verniciatura, in particolare l’anello metallico dello scarico: una sputacchiata indesiderata di clear blue Tamiya ha compromesso il lavoro. Purtroppo è una zona delicata da verniciare in tutti i kit di F16 (tranne il Tamiya…li si può lavorare comodamente perché l’incastro del pezzo è al top).
inoltre ho clamorosamente toppato le luci di posizione sulla presa d'aria che sono quelle degli MLU :-disperat ...che ci volete fare...l'età :?

Per il resto, avendo montato anni fa anche l’hasegawa direi che a quello preferisco questo Revell.
Di questo kit non mi sono piaciuti i carrelli (specie quello anteriore) troppo semplificati come stampaggio.

Ho voluto a tutti costi rappresentare un “A” nr."FA-14" delle Forze aeree del Belgio, dei primissimi block costruttivi e consegnati a partire dal 1978, rispetto ad uno recente o recentissimo motorizzato GE110.












saluti
Ultima modifica di pitchup il 9 dicembre 2023, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

qui ho approfittato della luce plumbea di oggi che secondo me riese a far trasparire meglio i vari toni del lavoro di preshading e postshading (e inoltre ho cambiato pure cellulare :-) ):













e tutto saluti
Ultima modifica di pitchup il 9 dicembre 2023, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
anzitutto direi che questo nuovo cellulare fotografa molto meglio...detto ciò...confermo il mio apprezzamento per la buona riuscita di questo modello. Il risultato finale -dato anche dalle ultime foto- è ottimo!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Max
Dell'effesedici non conosco praticamente niente quindi il tuo lavoro ha avuto il merito di erudirmi un po' su questo soggetto, se proprio devo notare qualcosa sono le dimensioni dei dispersori forse un pelino cicciotti.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 29 aprile 2022, 14:21
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Paolo
Località: Gallarate (VA)

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Tigre17 »

Ciao Max!
Gran bel modello... mi piace soprattutto la colorazione e come sei riuscito a far risaltare i pannelli. Complimenti veramente!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

secondo me hai raggiunto l'obiettivo: realizzare un modello che rappresenta un Effesedici delle prime generazioni prima che evolvesse nel mostro :-000 :lol: che è adesso. Ha il sapore dei primi velivoli e ci starebbe bene una foto in bianco e nero con ambientazione per rafforzare l'idea. ;)



Peccato per la parte inferiore del radome che altera la linea del velivolo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2264
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Bravo Max, un bel lavoro su questo Viper.
Ottima la colorazione, peccato per il silvering sulle walkways e quel radome un po' così...
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Kuma
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 13:21
Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Diego
Località: Milano

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Kuma »

Gran bel lavoro pitchup, non sarà il tuo preferito ma io per l’F16 ci ho sempre perso la testa.
Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

Ho seguito il wip fin dall' inizio e devo dire che non pensavo che un revell dei suoi tempi potesse dare così tanti problemi, ma per fortuna hai tenuto duro e sei riuscito a iniziare e finire questo viper e poi è abbastanza insolito vederlo belgo quindi apprezzo anche il soggetto che hai scelto, ottimo lavoro :clap:
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Più lo guardo e più quel muso mi sa proprio di strano Max. Non so e se è il kit, non so se dipenda dalle "piallate" che gli hai dato... ma fa apparire il modello abbastanza goffo.
Per il resto, i lavaggi come al solito un pò scuri (ma è il tuo stile)... però ti sei contenuto con il weathering. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”