Video tutorial: Come pulire il vostro aerografo – How to clean your airbrush.

5
753

Ed ecco un video che potrebbe tornare utile a vari utenti: come pulire l’aerografo. Uno strumento indispensabile per il modellista che necessita di una particolare cura. Se volete mantenere intatto il vostro aerografo per anni e anni, seguite i consigli di questo video tutorial marchiato Modeling Time.

P.S. = l’aerografo del video ha circa 30 anni!!.

Buon modellismo a tutti!
Simone (simmons) & Valerio (starfighter84).

5 COMMENTI

  1. Video tutorial: come pulire il vostro aerografo – how to clean your airbrush. | Modeling Time…

    se avete un aerografo e volete farlo durare per tantissimi anni, dovrete trattarlo bene e pulirlo costantemente. in questo tutorial imparerete come farlo….

  2. vi ho dato 5 stelline perchè siete troppo forti! Valerio sta diventando il nuovo Brett Green… La colonna sonora con traccia di chitarra che ripropone i classici dei Green Day è ok! io giuro solennemente che non ho mai pulito il mio aerografo così bene…in genere due vasetti d’alcool e uno di chante clair, e via nella scatola!!prometto che a breve lo farò!! Oscar come miglior attore naturalmente va al povero aerografo torturato eheheh

  3. Grazie!!
    Valerio tiene particolarmente alla pulizia dell’aerografo….all’epoca mi ha fatto una lezione lunghissima sulla pulizia e devo dire che tutt’ora trovo grande beneficio a pulirlo a fondo…anche se a volte non mi va!!!!!

  4. salve ho un problema: anch’io ho un paasche del tipo vl-set ma durante l’uso dell’aerografo la duse si salda al corpo dell’aerografo stesso e nel momento dello smontaggio non mi permette di estrarla se non applicando una forte forza su di essa con una piccola pinza rischiando dunque di danneggiarla.
    vorrei quindi chiederVi un consiglio: dopo la pulizia dell’aerografo dovrei usare del grasso o della vasellina o anche dello svitol per diminuire l’attrito tra i vari pezzi?
    vi prego aiutatemi, sono una neofita nel campo dell’aerografia

  5. Ciao Roberta,

    l’inconveniente che riscontri è normale. Per ovviare al problema puoi utilizzare del grasso sintetico per cuscinetti (lo trovi nei negozi specializzati in articoli da carrozzeria o per officine, ad esempio) spennellato in piccole quantità sulla duse. Ovviamente una pulizia approfondita della duse e del copri duse è sempre necessaria.

    Spero di essere stato utile, un saluto. Starfighter84.

Rispondi