Pagina 1 di 3
Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 7:39
da pitchup
Ciao a tutti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 7:55
da Jacopo
Beh parto con una domanda chiave... ma hai seguito la serie di "Mando"? perchè in caso contrario allora no, non guardarlo, non capiresti molto.
Per quanto riguarda i film era il periodo "Woke" di Disney e davano in mano i film a registi che conoscevano poco il francise, difatti la trama base dei vari film è la stessa della trilogia originale solo con dialoghi pessimi, duelli orrendi e (almeno) effetti speciali migliori.
Detto questo io non so se lo vedrò al cinema ma sicuramente quando arriva su DIsney+ (essendo abbonato) me lo guardo molto volentieri. Per adesso delle recensioni fatte da gente di cui mi fido ne parlano bene, considera che avrebbe dovuto esser la 4° stagione e che l'hanno trasformata in un film per renderla più continua.
pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 7:39
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani:
In realtà ci ha regalato pure perle come Andor, Asoka, e finalmente hanno chiuso serie fondamentali come The Clone Wars, Rebels e The Bad Batch. Ci sono stati pure intoppi come Accolyte (veramente pessimo... PESSIMO!) e i film ma come live action sono andati tutti piuttosto bene. Devo solo recuperare Darth Maul
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 9:04
da microciccio
Ciao Max,
concordo con Jacopo, senza aver visto prima la serie probabilmente sembrerebbe qualcosa di strano. Mia moglie l'ha apprezzata ed ha voluto vedere il film che ha i suoi momenti pur senza essere nulla di che. Diciamo che si lascia guardare e non basta scritturare
Sigourney Weaver, che ho comunque apprezzato, per garantirne il successo. Propone molti degli stereotipi arcinoti nella saga recuperando alcuni mezzi iconici - in particolare gli
AT-AT e i superclassici
Ala-X - senza introdurre reali elementi di novità come ci ha abituato Disney con l'eccezione di
Rogue One, meno
Solo, almeno per me.
Le altre serie sono state piuttosto altalenanti e ne ho viste solo alcune. Nessuna serie o film di animazione.
Per concludere, se vuoi passare un paio d'ore spensierate approfittane pure.
microciccio
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 10:08
da pitchup
Ciao
Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 7:55
Beh parto con una domanda chiave... ma hai seguito la serie di "Mando"? perchè in caso contrario allora no, non guardarlo, non capiresti molto.
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 9:04
concordo con Jacopo, senza aver visto prima la serie probabilmente sembrerebbe qualcosa di strano.
...in effetti non ho seguito la serie proprio per preconcetto o anche per pigrizia.
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 9:04
Per concludere, se vuoi passare un paio d'ore spensierate approfittane pure.
...probabile che farò così!
Nel frattempo la Forza mi guida in questo periodo e, tra il B58 ed annessa scaletta, mi dedico al montaggio dell' AT-ST Bandai che wipperò tra un po'.
saluti
saluti
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 12:14
da VorreiVolare
Ciao Max, sono moooolto curioso del tuo WIP dell'AT

Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 14:19
da microciccio
Off Topic
pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 10:08... la Forza mi guida in questo periodo e, tra il B58 ed annessa scaletta, mi dedico al montaggio dell' AT-ST Bandai che wipperò tra un po'.

...
Ciao Max,
il B-58 non ti sembra sufficientemente fantascientifico da indurti verso il lato oscuro con un modello di cui nessuno legge il WIP?
microciccio
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 14:34
da pitchup
Ciao
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 14:19
il B-58 non ti sembra sufficientemente fantascientifico da indurti verso il lato oscuro con un modello di cui nessuno legge il WIP?
,,,che ci vuoi fare....Domenica scorsa camminavo tra i tanti turisti in quel di Lucca, vedo un negozio nuovo pieno di Anime, manga, pupazzi, Gundam e...StarWars!. Sento.... "aiutami...sei la mia unica speranza!!!" provenire da un cumulo di scatole Bandai ed ecco che tra i tanti kit mi rimane attaccato quello dell'At-St! Appena completo il montaggio apro il Wip
saluti
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 15:35
da Jacopo
pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 10:08
...in effetti non ho seguito la serie proprio per preconcetto o anche per pigrizia.
Però perdonami, cosa pensi di capire o vedere da un qualcosa che non hai mai seguito? Forse sono io ma è come guardare un telefilm dalla 4 stagione... magari ti può piacere ma sicuramente ti mancano dei pezzi per capire il quadro generale... e se non dovesse esser così allora il film è troppo commerciale.....
Ad esempio Rogue one se uno dovesse vederlo senza conoscere il resto della storia mancano dei pezzi ad esempio il personaggio di Saw Gerrera è molto particolare e lo approfondisci prima in the clone wars e poi in Rebels, li te lo presentano come uno ossessionato dalle bugie e tradimenti ma c'è molto di più.
Poi serve? magari no. Ma conoscerlo di più aiuta a comprendere meglio il quadro dell'alleanza ribelle che nei film è il nobile cavaliere sul bianco destriero mentre iniziamo a vederla un po meglio in questi show per quella che è...
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 15:57
da pitchup
Ciao
Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 15:35
Però perdonami, cosa pensi di capire o vedere da un qualcosa che non hai mai seguito? Forse sono io ma è come guardare un telefilm dalla 4 stagione... magari ti può piacere ma sicuramente ti mancano dei pezzi per capire il quadro generale... e se non dovesse esser così allora il film è troppo commerciale.....
...per carità... magari vado per passare 2 orette anche solo per sentire i sibili dei laser.... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora!
saluti
Re: Mandalorian e Grogu
Inviato: 1 giugno 2026, 16:00
da Jacopo
Comunque sta a te, certo poi non voglio sentire critiche!
Comunque ti avviso che non ci sono Spade Laser
