Gli si è ristretta la parte laterale????
Tagliala al centro e aggiungi i mm mancanti con del plasticard; però questa foto a GWH gliela invierei.
Come mai hai scelto un tono marroncino per i lavaggi del pozzetto anteriore?
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 27 aprile 2026, 8:04
da zaphod
Buongiorno Aurelio,
per la parte laterale del cockpit è stato sufficiente eliminare il dente di incastro ed il pezzo va in battuta perfettamente. Evidentemente in GWH non lo hanno mai montato il kit.
Per il tono di lavaggio del pozzetto del carrello anteriore mi sono ispirato all'unica foto che sono riuscito a reperire in rete dove si vedeva il pozzetto integralmente, questa:
zaphod ha scritto: 26 aprile 2026, 18:10
... questa poi è meravigliosa, a voi il commento
Ciao Massimiliano,
incommentabile!
microciccio
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 10:45
da zaphod
Buongiorno a tutti,
fine settimana dedicato ad eliminare le linee di giunzione del guscio dell'abitacolo.
Partiamo da qui:
olio di gomito ed il lavoro è fatto
poi ci sono da ricostruire tutti i pannelli persi con la levigatura, uno step che mi spaventa sempre molto, soprattutto quando sono così bene in vista.
Meglio di così non riesco
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 11:41
da Aquila1411
Ciao, ricontrolla la giunzione sotto. Secondo me ci sono un paio di punti da riprendere.
Se posso darti un consiglio per la prossima volta, ripassa le pannellature (senza esagerare) prima della levigatura, se poi vedi che tendono a sparire lo stesso fermati, ripassale nuovamente e poi prosegui. In questo modo è più facile perché hai sempre la guida della pannellatura originale da ripassare anziché reinciderne una di nuova con il rischio di sbagliare qualcosa. Lo stesso vale per i rivetti.
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 15:02
da kevinpirola
Aquila1411 ha scritto: 2 maggio 2026, 11:41
Ciao, ricontrolla la giunzione sotto. Secondo me ci sono un paio di punti da riprendere.
Se posso darti un consiglio per la prossima volta, ripassa le pannellature (senza esagerare) prima della levigatura, se poi vedi che tendono a sparire lo stesso fermati, ripassale nuovamente e poi prosegui. In questo modo è più facile perché hai sempre la guida della pannellatura originale da ripassare anziché reinciderne una di nuova con il rischio di sbagliare qualcosa. Lo stesso vale per i rivetti.
Boia.... non capisco perche non ci ho pensato da solo. Grazie per l'idea
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 19:30
da Jacopo
zaphod ha scritto: 27 aprile 2026, 8:04
Per il tono di lavaggio del pozzetto del carrello anteriore mi sono ispirato all'unica foto che sono riuscito a reperire in rete dove si vedeva il pozzetto integralmente, questa:
Che è presa da un gioco
Comunque avendolo montato ti posso dire che molte cose non le ho riscontrate, vai più piano fai tante prove a secco e vedi che il montaggio ne guadagna molto, e comunque per me il punto peggiore di quel kit li è in raccordo tra le semifusoliere, li si che è stata una bella sfida!
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 20:41
da Starfighter84
Aquila1411 ha scritto: 2 maggio 2026, 11:41
Ciao, ricontrolla la giunzione sotto. Secondo me ci sono un paio di punti da riprendere.
Se posso darti un consiglio per la prossima volta, ripassa le pannellature (senza esagerare) prima della levigatura, se poi vedi che tendono a sparire lo stesso fermati, ripassale nuovamente e poi prosegui. In questo modo è più facile perché hai sempre la guida della pannellatura originale da ripassare anziché reinciderne una di nuova con il rischio di sbagliare qualcosa. Lo stesso vale per i rivetti.
Quoto Andrea e aggiungo: la stuccatura e lisciatura del muso l'avrei fatta solo dopo aver montato il radome... in questo modo non avresti creato "appiattimenti" strani prima di incollare la parte tonda del cono al muso. Sarebbe stato tutto omogeneo... adesso potresti dover aggiungere del materiale nei punti dove hai già lisciato ed, eventualmente, tolto troppo. Spero di essermi riuscito a spiegare.
Concordo sul lavaggio del pozzetto... avrei usato un grigio.
Non mollare!
Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48
Inviato: 2 maggio 2026, 21:15
da microciccio
Ciao Massimiliano,
se posso permettermi: quando usi la cianoacrilica per stuccare le giunzioni applicane meno e più localizzata sulla fessura così ridurrai l'ampiezza della carteggiatura.