💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 27 aprile 2026, 23:49... Andrea trachio001 ... é stato disponibilissimo (anche di notte) ...
Ciao Francesco,

premesso che in questo forum si preferisce evitare di fornire dettagli della propria vita intima personale notturna attenendosi ai codici di comportamento dettati dal comune senso del pudore :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco passiamo al casco per cui ho molto apprezzato l'approfondimento preventivo che secondo me resta il cardine di ogni progetto modellistico.
Il complessivo mi piace anche se avrei fatto alcuni elementi in modo differente e li segnalo solo perché, avendo la presunzione di conoscerti forumisticamente parlando, lo starai analizzando in cerca di imperfezioni al fine di migliorarlo ulteriormente. Scrivo anche che mica sarei in grado di realizzarlo come hai già fatto tu, quindi sei autorizzato a mandarmi a quel paese.

Le cinghie superiori della maschera sembrano a strisce un po' larghe rispetto al tessuto reale. Se le hai realizzare in lamina di piombo l'avrei rigata in modo più fitto e parallelo al bordo corto.

La calotta e le fibbie metalliche hanno superfici meno lisce rispetto a come le avevo immaginate. Sulla visiera applicherei un trattamento come quelli che si usano per le carrozzerie delle auto per esaltare ancora di più la lucentezza.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 28 aprile 2026, 21:13
Bonovox ha scritto: 27 aprile 2026, 23:49... Andrea trachio001 ... é stato disponibilissimo (anche di notte) ...
Ciao Francesco,

premesso che in questo forum si preferisce evitare di fornire dettagli della propria vita intima personale notturna attenendosi ai codici di comportamento dettati dal comune senso del pudore....
Secondo me Andrea mi ha bannato visti i troppi messaggi...notturni! :-vergo :-vergo :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-prrrr :-prrrr
.... avendo la presunzione di conoscerti forumisticamente parlando, lo starai analizzando in cerca di imperfezioni al fine di migliorarlo ulteriormente....
...fino a stamattina prima di andare in ufficio! :-D :-D :-D

Le cinghie superiori della maschera sembrano a strisce un po' larghe rispetto al tessuto reale. Se le hai realizzare in lamina di piombo l'avrei rigata in modo più fitto e parallelo al bordo corto.
Si Paolo, diciamo che le ho ricavate dai pezzi già trattati per le cinghie della seggiola. Comunque le ho riviste (ad occhio nudo non si notano, con lo zoom si) e stamattina ho passato la punta della limetta tonda per "intaccarle" ancora di più :-oook

La calotta e le fibbie metalliche hanno superfici meno lisce rispetto a come le avevo immaginate. Sulla visiera applicherei un trattamento come quelli che si usano per le carrozzerie delle auto per esaltare ancora di più la lucentezza.
Se ti riferisci alla "pelle" applicata lateralmente, l'ho simulata con nastro Tamiya per via della superfice che simulasse la trama della pelle stessa. L'unica cosa che devo fare è ancora opacizzare un po quella parte ma vedo che l'opaco Gunze non è adatto allo scopo...resta sempre "semilucido". Ahhhi ahi che fine hanno fatto quei bei opachi GESSOSI! :.-(
Le fibbie invece le ho dipinte in alluminio Vallejo e lavaggiate per stemperare un po la lucentezza della vernice metallica. Probabilmente questo colore metallico restituisce una finitura un po "granulosa". :?
Grazie anche a te Paoluzzo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Il casco è spettacolare anche coi riflessi strani :-laugh
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

sempre tanta roba Frank!!!
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mauilgeo ha scritto: 30 aprile 2026, 11:38 sempre tanta roba Frank!!!
filippo77 ha scritto: 30 aprile 2026, 8:13 Il casco è spettacolare anche coi riflessi strani :-laugh
Grazie anche a voi amici miei :-V
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”