💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Moderatore: Starfighter84

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Messaggio da Bonovox »

Finiti i lavori di costruzione ecco il risultato completo

Finalmente chiudo quest’altro aggiornamento nella speranza che il tutto sia davvero convincente. Naturalmente il tutto è stato frutto di manualità quindi è normale che il risultato non sia perfetto ma per quelle che sono le mie possibilità mi posso ritenere mooolto soddisfatto e credetemi, non è stato assolutamente facile; forse questo step è stato il più impegnativo fino ad ora. Aver avuto Andrea come “tutor” mi é servito molto perché non solo sono stato guidato nella corretta interpretazione ma ho imparato da lui tantissime curiosità in questo settore davvero molto affascinante; figuratevi che mi ha fornito pure dei file con le giuste proporzioni e tagli delle pelli che contornano il casco; grande Andrea :-oook

Mi era balenata l’idea di riprodurre anche la borsa porta casco ed avevo mandato un messaggio a Jacopo perché so che ne ha una in suo possesso perché mi facesse se possibile delle foto con le relative misure per poi rapportarla in scala, ma probabilmente Jac non ha letto il messaggio e spero che esaudisca questo mio desiderio :-D (grazie Jac)

Come al solito spero che il lavoro vi piaccia e ci vediamo al prox aggiornamento

GRAZIE VALEEE E GRAZIE ANDREAAA 😘😘
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - CASCO HGU-55/P EARLY VERSION - MASCHERINA MBU-5/P

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
il casco è bellissimo!! Hai fatto un lavoro sopraffino. Ammetto che avrei preferito un classico casco bianco lucido con paravisiera colorata.
Ma sono solo nostalgie da vecchie fotografie.
Ottimo lavoro!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 29 aprile 2026, 7:12, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Francesco
Mi prostro davanti a simili perfette minuzie. :-V
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Carbo178
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Bellissimo casco, la maschera poi...
👍
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 28 aprile 2026, 8:04 Ciao Francesco
...Ammetto che avrei preferito un classico casco bianco lucido con paravisiera colorata.
Ma sono solo nostalgie da vecchie fotografie.
Ottimo lavoro!
saluti
Enrico59 ha scritto: 28 aprile 2026, 8:44 Ciao Francesco
Mi prostro davanti a simili perfette minuzie. :-V
Saluti cari
enrico
Carbo178 ha scritto: 28 aprile 2026, 9:06 Bellissimo casco, la maschera poi...
👍
Hai ragione Max, il casco bianco supertamarrato anni 80 vedremo se lo potrò fare nel pit del 104 :-laugh
Carissimo Enrico, come scritto prima, essendo stati tutti lavori "manuali" la precisione non è stata proprio il massimo anche per la difficoltà in sè nel riprodurre alcuni particolari, dalla forma alle misure, ma quello che più interessava era cambiare l'obbrobrioso scafandro del kit con qualcosa di più accettabile, convincente e veritiero. ;)
La mascherina devo dire che ha sorpreso anche me...con le cinghiette poi :-SBAV :-sbraco

L'obbrobrio del kit

La sagoma della "pelle" laterale del casco

Misure riprodotte scrupolosamente in scala (questa è stata anche una delle tante difficoltà, superate :-yahoo )

Grazie ragazzi :-V

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Spettacolo Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciccio cosa hai usato per verniciare la visiera?
La superficie non è proprio tirata al massimo... si vedono dei riflessi strani....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

ponisch
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ottimo casco :-V :-V :-V
Io direi di mandare una mail a italiano per fare vedere cosa ti tocca fare per sistemare il kit.
Sai che c'è anche il kit del104 :-Figo :-laugh
Nicola :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

ponisch ha scritto: 28 aprile 2026, 20:25 Io direi di mandare una mail a italiano per fare vedere cosa ti tocca fare per sistemare il kit.
Sai che c'è anche il kit del104 :-Figo :-laugh
Nicola :-oook
:-disperat :-disperat :-disperat
Grazie Nic :-D :-D

Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”