Ma come giustamente ha detto Valerio, la ragione principale sta nella praticità in fase di mascheratura,olte al fatto di poterli sempre trattare a parte non coinvolgendo tutto il modello
F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Si, lasciandoli "liberi" li avresti potuti verniciare da subito o insieme al resto dell'aereo un pò come si fà con i portelloni dei carrelli o dei vani avionica-bombe.
Ma come giustamente ha detto Valerio, la ragione principale sta nella praticità in fase di mascheratura,olte al fatto di poterli sempre trattare a parte non coinvolgendo tutto il modello
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Quando pulisci l' aerografo prova a tappare la duse in maniera da far uscire aria dal serbatoio...così facendo si pulisce molto meglio.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Lo faccio sempre, rientra nella mia " manuenzione giornaliera" dell' aerografoCitation501 ha scritto:Quando pulisci l' aerografo prova a tappare la duse in maniera da far uscire aria dal serbatoio...così facendo si pulisce molto meglio.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Bene, oggi ho avuto un pò di tempo per lavorare sul modello, in particolare sugli scarichi. Ecco i piccoli progressi:
Prima di tutto ho dato il nero lucido come sfondo

Poi ho colorato l' interno con il Jet Exhaust e l' esterno con il Burnt Iron


Sono decisamente meglio di prima, ora cominciano a piacermi.....
Prima di tutto ho dato il nero lucido come sfondo

Poi ho colorato l' interno con il Jet Exhaust e l' esterno con il Burnt Iron


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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Bene... Ora dacci giù di drybrush e lavaggi!
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Massimo sotto la luce naturale secondo me la foto renderebbe meglio l'effetto degli alclad
Ma qualche particolare si è perso o il dettaglio non è molto profondo sui petali?
Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
Come sono?
Ma qualche particolare si è perso o il dettaglio non è molto profondo sui petali?
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
L'Alclad in questo caso è ben steso Massimo! forse hai esagerato un pò con la quantità del primer però... ho anche io la stessa impressione di Aurelio... 
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Forse le foto non rendono, sono leggermente sfuocate.....Sì, qualcosa si è perso, perchè non sono più abituato ad usare gli smalti e forse ho cannato la diluizione.....

Sono della Aires, codice 4118 e sono molto belli, unico difetto è che hanno il condotto troppo lungo. Ne avevo già parlato tempofa...Così come sono non entreranno mai in sede perchè cozzano contro la struttura delle ali, che continua anche all' interno della fusoliera. Allora ho deciso di tagliare via un segmento del condotto e così entrano alla perfezioneFreestyleAurelio ha scritto:Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Valuta anche gli Eduard Brassin...davvero belli!FreestyleAurelio ha scritto:Massimo sotto la luce naturale secondo me la foto renderebbe meglio l'effetto degli alclad
Ma qualche particolare si è perso o il dettaglio non è molto profondo sui petali?
Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
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Giusto Marco non ci avevo pensato!
Grazie
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Ottima dritta MassimoPanteraNera ha scritto:Forse le foto non rendono, sono leggermente sfuocate.....Sì, qualcosa si è perso, perchè non sono più abituato ad usare gli smalti e forse ho cannato la diluizione.....
Sono della Aires, codice 4118 e sono molto belli, unico difetto è che hanno il condotto troppo lungo. Ne avevo già parlato tempofa...Così come sono non entreranno mai in sede perchè cozzano contro la struttura delle ali, che continua anche all' interno della fusoliera. Allora ho deciso di tagliare via un segmento del condotto e così entrano alla perfezioneFreestyleAurelio ha scritto:Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
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