Psycho ha scritto:Bel soggetto, anche se io preferisco il IV! Per i cingoli, l'importante è che siano separati se sono in plastica rigida, sennò sono un po' più difficili da gestire...
sono separati, credo, in maniera da essere sistemati alla meglio attorno alle ruote motrici

Grandissimo Vincenzo!Cox-One ha scritto:Come promesso ho dato una vista a quello che ho.
Il libro è "Tsahal, l'Esercito di Israele", edito dalla Osprey nel 2011 in italiano.
Si parla del III e vi è una fato che lo raffigura nel 1995 sul Golan (questo dice la didascalia).
Il carro è chiaramente chiaro, nonostante la foto sembra alterare i colori visto che un soldato con mimetica permette di fare paragoni.
Il colore esatto è un azzardo ..... la polvere onnipresente si deposita e altera il colore percepito.
I disegni di profilo, quasi sempre, presentano un colore kaki oliva (quelle delle camice dell'EI per intenderci) .... ma dalle foto sembra essere più verso una giallo sabbia .... potrebbe essere appunto la polvere!
Io non ne farei un cruccio, parti da quello che hai sottomano, se si avvicina al colore "giusto", poi l'impolveramento e le sporcature sistemeranno il tutto.
Magari cerca foto del terreno dell'ambiente operativo ..... l'impolverata finale dovrai farla con quella tonalità.
Se ti serve qualcosa fammi sapere ....
Intanto grazie dell'interessamento

in pratica da quanto sembra allora la colorazione sembrerebbe giallo sabbia, ottima news