MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

GB IDF - heinkel111 - Merkava MkIII revell 1/72 -FINITO-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: GB IDF - heinkel111 - Merkava MkIII revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Psycho ha scritto:Bel soggetto, anche se io preferisco il IV! Per i cingoli, l'importante è che siano separati se sono in plastica rigida, sennò sono un po' più difficili da gestire...

sono separati, credo, in maniera da essere sistemati alla meglio attorno alle ruote motriciImmagine20150307_133533 by dornierdo217, on Flickr
Cox-One ha scritto:Come promesso ho dato una vista a quello che ho.
Il libro è "Tsahal, l'Esercito di Israele", edito dalla Osprey nel 2011 in italiano.
Si parla del III e vi è una fato che lo raffigura nel 1995 sul Golan (questo dice la didascalia).
Il carro è chiaramente chiaro, nonostante la foto sembra alterare i colori visto che un soldato con mimetica permette di fare paragoni.
Il colore esatto è un azzardo ..... la polvere onnipresente si deposita e altera il colore percepito.
I disegni di profilo, quasi sempre, presentano un colore kaki oliva (quelle delle camice dell'EI per intenderci) .... ma dalle foto sembra essere più verso una giallo sabbia .... potrebbe essere appunto la polvere!
Io non ne farei un cruccio, parti da quello che hai sottomano, se si avvicina al colore "giusto", poi l'impolveramento e le sporcature sistemeranno il tutto.
Magari cerca foto del terreno dell'ambiente operativo ..... l'impolverata finale dovrai farla con quella tonalità.
Se ti serve qualcosa fammi sapere .... :-)
Grandissimo Vincenzo!
Intanto grazie dell'interessamento ;)
in pratica da quanto sembra allora la colorazione sembrerebbe giallo sabbia, ottima news :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

son fatti come gli ESCI/Italeri, non puoi fare l'effetto peso, ma dovrebbero venire belli una volta montati!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

In effetti quella scomposizione non è il massimo .... hai la parte alta e bassa in un sol pezzo, le due diagonali in un sol pezzo e solo le curve (ruota dentata trattiva e ruota di rinvio) scomposte .... il risultato sarà di sensazione tesa .....
.... potresti provare un'azzardo.
Alla fine, quando avrai ben in mente la posizione del pezzo (ovvero dopo prove e riprove) puoi provare a dare una leggerissima curvatura .... facendo delle onde, tra una ruota e l'altra del sistema di sospensione ....
La butto li come idea .... non dovrebbe essere complesso e ne troppo pericoloso.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

heinkel111 ha scritto:PanteraNera ha scritto:Questo é un bel soggetto...sono curioso di vedere come viene fuori in 72!Massimo supportami vista la tua esperienza [emoji6]
Ma certo che ti aiuto...tu chiedi pure...può essere che un questi tempi essendo molto preso non riesca a seguire il wip ma al limite manda MP ( a prova di rinc...o!! :-sbraco :-prrrr ) e corro in aiuto!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Cox-One ha scritto:In effetti quella scomposizione non è il massimo .... hai la parte alta e bassa in un sol pezzo, le due diagonali in un sol pezzo e solo le curve (ruota dentata trattiva e ruota di rinvio) scomposte .... il risultato sarà di sensazione tesa .....
.... potresti provare un'azzardo.
Alla fine, quando avrai ben in mente la posizione del pezzo (ovvero dopo prove e riprove) puoi provare a dare una leggerissima curvatura .... facendo delle onde, tra una ruota e l'altra del sistema di sospensione ....
La butto li come idea .... non dovrebbe essere complesso e ne troppo pericoloso.
In effetti hai ragione, c'è da dire però che grazie alle protezioni laterali , dei cingoli,in vista rimane ben poco ;)
PanteraNera ha scritto:
heinkel111 ha scritto:PanteraNera ha scritto:Questo é un bel soggetto...sono curioso di vedere come viene fuori in 72!Massimo supportami vista la tua esperienza [emoji6]
Ma certo che ti aiuto...tu chiedi pure...può essere che un questi tempi essendo molto preso non riesca a seguire il wip ma al limite manda MP ( a prova di rinc...o!! :-sbraco :-prrrr ) e corro in aiuto!!
Grazie! ora sono moltopiu tranquillo! :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Messaggio da topesio »

Buon Gb Marco|
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ah ahhhhh...che bel carretto! Buon GB
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.

Messaggio da topesio »

Buon Gb Marco!
Girovagando in rete, ho visto che si fa spesso riferimento a carri israeliani (anche il Merkava) con colorazione "Sinai Grey" e ci sono diversi siti che danno dritte su come ottenere questo colore che, come le altre colorazioni IDF, non parrebbe univoco.
Se non trovi nulla fammi un fischio che recupero un paio di siti da dove avevo letto queste info.

topesio
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da topesio »

Li avevo salvati.... :-D

QUI, QUO,QUA e, infine, QUESTO

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

topesio ha scritto:Buon Gb Marco!
Girovagando in rete, ho visto che si fa spesso riferimento a carri israeliani (anche il Merkava) con colorazione "Sinai Grey" e ci sono diversi siti che danno dritte su come ottenere questo colore che, come le altre colorazioni IDF, non parrebbe univoco.
Se non trovi nulla fammi un fischio che recupero un paio di siti da dove avevo letto queste info.

ciao Gianluca! In effetti in rete ci sono parecchie foto di merkava sia di colore giallo sabbia che di questo famigerato verde Sinai.
se posti i link mi fai un ottimo favore! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”