💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

F4F-3 "Wildcat" USS Wasp CV-7 - Eduard 1/48

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F4F-3 "Wildcat" USS Wasp CV-7 - Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

un altro US Navy full color camuflage nella tua collezione. Stai diventando un appassionato. :-oook

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi,
Jacopo ha scritto: 21 gennaio 2026, 8:26 Eccolo qui finalmente!

Pur non essendo un fan delle colorazioni Early US NAvy devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, bello pulito e preciso! bravo Rob!
Grazie Jacopino..il circo si allarga!! :-sbrachev Già so il prossimo!!
Enrico59 ha scritto: 21 gennaio 2026, 9:11 Wow! Bellissimo!
Colori difficili ma stesi alla perfezione, veramente un gran modello. Bravo!
Saluti cari
enrico
Grazie Enrico!
miki68 ha scritto: 21 gennaio 2026, 11:38 Bello!!!
Questo è un kit che si sarebbe sempre piaciuto costruire, proprio con questa sgargiante colorazione!
Poi ho sempre rimandato, anche perchè il kit Tamiya che ho è della versioni più tarde e lo farò con colorazione classica a toni di grigio.
Ciao Miki,
Non so se con il Tamiya puoi riprodurre un esemplare molto early, però con l'Eduard ti togli il pensiero. Certo, decals permettendo! La camo a toni di grigio è un must che non deve mancare, infatti ho un altro Eduard da fare in quel modo. Magari anche a breve visto che si monta benissimo!
pitchup ha scritto: 21 gennaio 2026, 14:13 Ciao RoB
Mi piacciono queste colorazioni allegre e colorate (magari il Wildcat un po' meno) anche se trattasi di macchine da guerra.
Metallo + giallo è una combinazione di colori dirompente, magari non ci vinci una guerra però, sicuramente, un concorso di bellezza si.
Molto ben fatto e realizzato benissimo.
Leggo poi che hai trovato una stabilità lavorativa/abitativa (purtroppo lontano dalla tua Sicilia) cosa che, spero, anzi, sicuramente, contribuirà ad una maggiore serenità ed ottimismo.
saluti
Ciao Max,
grazie mille!! Diciamo che questo da quel tocco di colore in vetrina (ma quale vetrina? dove la metto? :-sbraco ) che tanti altri modelli non danno.
Devo dire che questo mio secondo "turno" a Torino possa essere molto piu stabile e tranquillo del primo..intanto i modelli..procedono.. :-D
Certo, la vista sullo Stretto è difficile da battere!!
Dario Giuliano ha scritto: 21 gennaio 2026, 17:43 Ciao Roberto
Complimenti, lavoro pulito e curato, con grande attenzione ai dettagli e una livrea davvero azzeccata. Fa un’ottima impressione.
In bocca al lupo per casa e lavoro a Torino!

Dario.
Grazie Dario!! E..viva il lupo!!
VorreiVolare ha scritto: 21 gennaio 2026, 18:59 Ciao Roberto
Per me effetto stranissimo: alla primissima occhiata effetto giocattoloso.
Poi, osservandolo più attentamente, dapprima sui lati e poi man mano nelle diverse vedute, riuscivo ad apprezzarne la livrea come di un esemplare reale intonso
Effetto
Ciao Domiziano,
grazie mille!! giuste le tue considerazioni..e qui il kit aiuta tanto! magari fosse stato un vecchio kit con pochi dettagli e forme raffazzonate poteva sembrare più un giocattolo che altro, invece Eduard si è superata a non renderlo tale!
Aquila1411 ha scritto: 21 gennaio 2026, 19:32 Ciao Roberto.

Felice di vederti nuovamente modellare, e per giunta modellare davvero bene!
Il kit non lo conosco, ma la livrea non era per nulla semplice, e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro!

Non vedo l'ora di vederlo a Verona.
Ciao Andrea,
grazie mille!! Adoro queste mimetiche, ogni volta che stendo la tinta Alclad..ansia, è lei l'ostacolo :-sbraco
sonny ha scritto: 21 gennaio 2026, 20:50 Ottimo lavoro!
Spero che il prossimo che farai si ancora un soggetto Navy!
Ciao Sal, grazie! Non il prossimo ma forse il prossimo ancora!! Niente di troppo colorato però..ma almeno tanto affascinante!
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2026, 0:46 Ciao Rob,

un altro US Navy full color camuflage nella tua collezione. Stai diventando un appassionato.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo,

ti rispondo qui al commento che mi hai lasciato in UD; si è stato un fulmine a ciel sereno! Un po un fast wip dove il protagonista doveva essere appunto la colorazione e purtroppo..le decals Eduard :? I modelli early US Navy cominciano a prendere piede..nel mio stash ne avrò circa altri 3 o 4 da realizzare..e voglio farli TUTTI! :-brindisi

Grazie ragazzi!!
Saluti
Rob :-oook
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Grande Rob!
Sono contento innanzitutto del fatto che ora riesci a modellare con regolarità…non vedo l’ora di vedere i prossimi tuoi lavori :-oook

Ottimo lavoro con questo modello, soprattutto nella gestione di decals e verniciatura.

Se dovessi fare un Wildcat in futuro credo punterei sul nuovo Academy :-D
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Ciao Rob!
eh no! così non vale!!! :-laugh :-laugh
Bellissimo modello!! complimenti!!
gestione colori da urlo!!
un saluto

Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ehilààààà Roooobbb....ottimo e abbondante; mi piace assai! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Rob. Era importante per te riprendere a modellare... ma anche per MT averti di nuovo sul forum e vederti nuovamente attivo!
Modello pulito, bella verniciatura... forse solo i lavaggi li trovo un pelo scuri.
E il prossimo?
Non ti fermare più adesso! 😉👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao RoB,

Bel modello, un bel colpo di colore!

Mi fa piacere sapere che hai ripreso a modellare con regolarità!

Quindi il prossimo, sarà...? ;-)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fly-by-wire ha scritto: 22 gennaio 2026, 12:31 Grande Rob!
Sono contento innanzitutto del fatto che ora riesci a modellare con regolarità…non vedo l’ora di vedere i prossimi tuoi lavori

Ottimo lavoro con questo modello, soprattutto nella gestione di decals e verniciatura.

Se dovessi fare un Wildcat in futuro credo punterei sul nuovo Academy
Bonovox ha scritto: 23 gennaio 2026, 13:15 ehilààààà Roooobbb....ottimo e abbondante; mi piace assai!
mauilgeo ha scritto: 23 gennaio 2026, 7:59 Ciao Rob!
eh no! così non vale!!!
Bellissimo modello!! complimenti!!
gestione colori da urlo!!
un saluto

Mau
Grazie mille ragazzi, sono proprio felice che vi piaccia!! :-oook
Starfighter84 ha scritto: 24 gennaio 2026, 20:21 Bravo Rob. Era importante per te riprendere a modellare... ma anche per MT averti di nuovo sul forum e vederti nuovamente attivo!
Modello pulito, bella verniciatura... forse solo i lavaggi li trovo un pelo scuri.
E il prossimo?
Non ti fermare più adesso!
siderum_tenus ha scritto: 25 gennaio 2026, 13:53 Ciao RoB,

Bel modello, un bel colpo di colore!

Mi fa piacere sapere che hai ripreso a modellare con regolarità!

Quindi il prossimo, sarà...?
Grazie ragazzi anche a voi per le vostre belle parole!
Il forum sa, i traslochi, gli studi ed ancora i traslochi, il lavoro e quant altro..ed ogni volta ho sempre avuto un occhio di riguardo per il forum cercando essere sempre presente in qualche modo! ;)
Io spero appunto di avere quella continuità tanto bramata..motivo per cui il prossimo wip è in arrivo!! Devo solo preparare il post..pero se vogliamo intanto fare aperitivo.. :-brindisi

A prestissimo!!
Saluti
Rob
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ma dove li trovi…sti aperitivi?! :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Molto bello, montaggio e colorazione impeccabili.
Sono un fan di queste colorazioni e di tutte quelle con arancioni, gialli, day-glo e via discorrendo.

Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
Rispondi

Torna a “Eliche”