In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: In attesa del GB... F-5A dal kit Airfix
Si, è già tutto incollato; comunque oggi ho pareggiato qualche scalino. Ah dimenticavo, le rotaie dei Sidewinder provengono da un F-5B Italeri
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ma da dove è uscito st'aereo dalle grinfie di nightmare
AUGURIIIII e ricordati che hai tutta la mia comprensione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

AUGURIIIII e ricordati che hai tutta la mia comprensione!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Sei molto più coraggioso di me...a quel kit gli avrei fatto fare un bel volo dalla finestra
....In bocca al lupo! 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:

Aggiunto due cavetti nei vani carrelli posteriori

Presa d'aria destra, adesso non so perchè, ma passo e ripasso il ciano, e, nella prova dell'unghia rimane sempre un po' di fessura

Qualche consiglio per tappare sto spazio?
Qualche settimana fa sono riuscito a stuccare la coda con un colatone di ciano, la parte destra però è da ripassare

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
O riduci il gap con del plasticard e vai con lo stucco normale-ciano,o ti affidi al bicomponente!
E' un bel buco e non credo sia trattabile altrimenti
Giuse
E' un bel buco e non credo sia trattabile altrimenti
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per sanare quella fessura sul LERX ci vuole un bel pezzo di Plasticard Lorenzo! inserisci la striscetta e la incolli in posizione con la ciano... come al solito.
Per quanto riguarda la fessura sulla presa d'aria che ogni volta "ri-compare"... ma non è che il pezzo non è ben incollato e si scolla leggermente dopo ogni carteggiatura?
Per quanto riguarda la fessura sulla presa d'aria che ogni volta "ri-compare"... ma non è che il pezzo non è ben incollato e si scolla leggermente dopo ogni carteggiatura?

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!

la buto lì:non era meglio qualcosa di meno ostico?

Quoto Valerio e Popaye anch'io per il giusto consiglio sulla stuccatura.
Occhio che le pannellature fatte a mano sono da reincidere

Puoi usare il lamierino delle lattine delle bibite come dima avendo l'accortezza di dargli un bordo ben dritto e la punta di un compasso come scriber

Calcola lo stesso numero di passate per ogni linea, credo che 5 vadano bene,inizia e finisci sempre con pressione leggera.Le linee devono essere sottili.
Ma prima di tutto procurati dei profili dell'aereo per capire l'esatta collocazione dei pannelli,poi tracciati le linee con una matita morbida 2B anche per strutturarti meglio il lavoro soprattutto con le simmetrie.
Purtroppo sono scatole risalenti agli anni '60 e reinscatolate per farle sembrare nuove.FreestyleAurelio ha scritto:![]()
odio gli airfix......
la buto lì:non era meglio qualcosa di meno ostico?
Quoto Valerio e Popaye anch'io per il giusto consiglio sulla stuccatura.
Occhio che le pannellature fatte a mano sono da reincidere![]()
Puoi usare il lamierino delle lattine delle bibite come dima avendo l'accortezza di dargli un bordo ben dritto e la punta di un compasso come scriber![]()
Calcola lo stesso numero di passate per ogni linea, credo che 5 vadano bene,inizia e finisci sempre con pressione leggera.Le linee devono essere sottili.
Ma prima di tutto procurati dei profili dell'aereo per capire l'esatta collocazione dei pannelli,poi tracciati le linee con una matita morbida 2B anche per strutturarti meglio il lavoro soprattutto con le simmetrie.
Qualche kit nuovo però effettivamente l'airfix lo sta commercializzando e sono anche abbastanza buoni, tipo il mig 15, l'f86 e qualcosa della ww2.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Buono a sapersi per i nuovi stampimark ha scritto: Purtroppo sono scatole risalenti agli anni '60 e reinscatolate per farle sembrare nuove.
Qualche kit nuovo però effettivamente l'airfix lo sta commercializzando e sono anche abbastanza buoni, tipo il mig 15, l'f86 e qualcosa della ww2.
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Sistemato la fessurona, però ho dimenticato di fare le foto
; per le prese d'aria, un'altra passata e dovrebbero essere a posto

Interessante il metodo, io volevo procurarmi un righellino metallico flessibile, ma in ferramenta non ne ho trovatiFreestyleAurelio ha scritto:Occhio che le pannellature fatte a mano sono da reincidere![]()
Puoi usare il lamierino delle lattine delle bibite come dima avendo l'accortezza di dargli un bordo ben dritto e la punta di un compasso come scriber![]()