Kit ha scritto:...La ragione di questa scelta è puramente "sfiziosa"...!!!!
Ciao..!
F-14B "Grim Reapers" 1/48 FINITO "foto in galleria"
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Re: F-14B "Grim Reapers" 1/48 da kit Hasegawa
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
- LocalitĂ : Merano (sempre pugliese sono !)
Per me l'abitacolo è la parte più bella nella realizzazione del modello. peccato che non viene mai come mi aspetto !!!
@ Microcciccio: il cruscotto del rio ha diverso colore dato dal "restauro"di un solo lato, in poche parole quando troppo scolorito cambiano un lato per volta il telo che stĂ sopra, visto anche su qualche foto di uncovering
@ Microcciccio: il cruscotto del rio ha diverso colore dato dal "restauro"di un solo lato, in poche parole quando troppo scolorito cambiano un lato per volta il telo che stĂ sopra, visto anche su qualche foto di uncovering
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Qualche altro progresso, oramai ci siamo quasi e il più (riguardo il cockpit...) è fatto, le maniglie di espulsione le ho autocostruite quelle in fotoincisione mi sembravano troppo piatte. Ora mancano piccoli particolari poi si inizia la costruzione della fusoliera....

Per oggi è tutto. Ciao alla prossima..!!

Per oggi è tutto. Ciao alla prossima..!!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
ripeto: tutto molto realistico.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- The..Game
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
- LocalitĂ : Cagliari
Kit ormai sei una certezza,molto bello e realistico! 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
E' fenomenale...forse un pò troppo "polveroso" secondo me, nel senso, dovrebbe dare più un idea di satinato.
saluti
E' fenomenale...forse un pò troppo "polveroso" secondo me, nel senso, dovrebbe dare più un idea di satinato.
saluti
- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Grazie...!!
...quando lo avrò finito, prima di inserirlo nella fusoliera darò una passata di lucido/opaco (satinato...)
In effetti nelle foto l'aspetto è un po "polveroso" dal vivo un po meno, ma una passata di satinato non dovrebbe guastare
.
Ciao..!!
pitchup ha scritto:...forse un pò troppo "polveroso" secondo me, nel senso, dovrebbe dare più un idea di satinato.
In effetti nelle foto l'aspetto è un po "polveroso" dal vivo un po meno, ma una passata di satinato non dovrebbe guastare
Ciao..!!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Bei sedili Andrea,
se ho capito bene per dettagliarli hai usato delle fotoincisioni?
microciccio
se ho capito bene per dettagliarli hai usato delle fotoincisioni?
microciccio
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Bellissimo,veramente un notevole lavoro!Il cockpit è estremamente realistico
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Grazie Popaye...
!!
Ciao..!!
Le cinture principali (quelle sul cuscino e sullo schienale...) sono fotoincisioni comprese nel kit Aires, le "cinturine" sotto il poggiatesta che "abbracciano" lo schienale le ho riprodotte con nastro Tamiya opportunatamente tagliato e verniciato. Le maniglie di espulsione dato che le fotoincisioni presenti nel kit Aires sono piatte e non rendevano bene, le ho riprodotte con filo elettrico...microciccio ha scritto: se ho capito bene per dettagliarli hai usato delle fotoincisioni?
Ciao..!!