Ciao modellisti, questo è il 260 della Special hobby in 1/48; un kit semplice per un lavoro rilassante
Ho ricostruito la parte posteriore del cockpit perchè nel kit c'è solo la versione civile con il divanetto; ho anche tagliato ed abbassato i flaps, aggiunto alcune antenne non presenti nel kit e corretto con qualche colpo di lima la forma non completamente corretta del muso, sopra le due prese d'aria dei cilindri.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Un po' un ritorno alle origini per te Lorenzo!
A proposito di muso, la "gobba" centrale che lascia spazio al mozzo dell'elica l'hai modificata o aggiunta te? perché col kit sottomano e le foto dei modello finiti.. quella parte mi sembrava piatta e senza quel particolare.
Ad ogni modo sopito lavoro pulito e godibile, giusto i lavaggi un po' scuri complici anche le pannellature SH che non sono proprio come le Tamiya...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Noto qualche micro-sbavatura nel telaio del trasparente principale. Hai avuto problemi con le mascherature?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2026, 17:22
Un po' un ritorno alle origini per te Lorenzo!
Si, ma solo in parte...su questo non ci ho mai messo piede...ai miei tempi c'erano solo gli arancioni
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2026, 17:22
A proposito di muso, la "gobba" centrale che lascia spazio al mozzo dell'elica l'hai modificata o aggiunta te? perché col kit sottomano e le foto dei modello finiti.. quella parte mi sembrava piatta e senza quel particolare.
La gobba non l'ho aggiunta ma l'ho ottenuta andando a scavare con le lime la cofanatura motore sopra le due prese d'aria; forse dovrebbe essere un pochino più accentuata, ma l'ho lasciata così sia perchè più di tanto non si può scavare e sia perchè questo è un modello su commissione per una persona che ci vola e che non è modellista, per cui certe finezze non le nota di sicuro
microciccio ha scritto: 5 settembre 2026, 17:41
Noto qualche micro-sbavatura nel telaio del trasparente principale. Hai avuto problemi con le mascherature?
microciccio
Davvero bello, vedere il tuo kit così ben realizzato mi fa risalire la voglia sfrenata di avere questo bellissimo addestratore in vetrinetta. Purtroppo per questa versione in commercio c'è solo questo, peccato non avere un tuo wip di riferimento.
Le decals sono quelle da scatola? Come si sono comportate?
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!