Ritorno su queste pagine dopo un po' di tempo e, come potete vedere, con un nuovo progetto. Il lavoro cui stavo lavorando lo scorso anno è e rimane esattamente a quel punto, inscatolato e congelato, almeno per il momento. Non... mi è possibile adesso proseguirlo e credo così sarà ancora per parecchio tempo, ma qualora dovessi ritrovare la serenità e la "situazione" giusta per rimetterci mano non mancherò di riprendere da dove eravamo rimasti. Ma, come sostiene un amico del forum, a volte questa passione modellistica può diventare anche una terapia e, per una volta, il paziente sono io. Nel tempo trascorso la mia testa però non è rimasta ferma, anzi, ha prodotto parecchie idee e progetti, fino a dar sfogo a questo. Probabilmente qualcuno storcerà il naso, ma io vivo il modellismo così... per cui se non stravolgo le cose non sto bene. E, a proposito di stravolgimenti, già il titolo dovrebbe dirvi qualcosa. Da tempo avevo voglia di partire da un mezzo esistente e tirarne fuori altro di mio, ed eccoci qua. La scelta è caduta su questo modello perché.... boh, forse perché il velivolo reale è molto bello, almeno a gusto mio, quindi perfetto per essere rovinato male! La cavia è stata individuata nel kit della Hobby Boss in 1/72, forse perché era a pochi soldi su Amazon (tipo 10-11 euri), così l'ho ordinato e dopo poco tempo era già sventrato sul tavolo. Ad ogni modo l'idea è di partire dal modello originale e, letteralmente, stravolgerlo. Di fatto quello che ho in mente è un come sarebbe stato se l'aeronautica militare americana lo avesse immaginato come velivolo un pochino più futuristico. Ma bando ai discorsi e spazio alle foto. Giusto, un'ultima cosa: non ho fatto molte foto finora, questo wip sarà piuttosto scarno, avendo meno tempo e occasioni per dedicarmici. Vi prego di perdonarmi.
La scatola
Sfruttando le due metà è facile intravedere come sarà la struttura base
Che sarà così, per cui il modello è ruotato di 180° sia fronte-retro che sotto-sopra
Avendo eliminato i piani di coda (o almeno credo siano quelli), ho riempito le fessure di plasticard
E qua entra in scena il prezioso aiuto di Fabietto! Il gentile omaggio del suo vetusto F-16 è stato perfetto... sul perché io abbia pensato alle superfici alari dell'F-16 associato a questo aereo non saprei, ma così è stato. Ho ridotto i piani di coda, reinciso alcune linee ed aggiunto due perni di riscontro in metallo
Ho dedicato un po' di tempo a reincidere la quasi totalità delle pannellature