I trasparenti del kit li hanno pensati molto bene, se fossero almeno lontanamente di qualità anche solo passabile, ma dato che così non è sono un incubo che potrebbe farmi abbandonare il progetto salvo un'idea che ad ora non ho
Veniamo a noi, questi dannati vetri sono "ad incastro" ma sono anche completamente deformati:
Distorcendo tutto.
1- li ho carteggiati e lucidati ma... la parte interna del vetro è più di 0,2mm infossata e quindi questo accentua ancora di più il gap tra fusoliera e il vetro, rendendo inutilizzabili i pezzi
2 - Ho quindi provato a utilizzare una resina trasparente uv ma anche questa, crea distorsioni
3 - l'unica cosa che mi viene in mente è usare l'acetato ma---
- Non posso termoformarlo, perché dovrei usarlo super fino e non riuscirei mai ad ottenere angoli netti e precisi per l'incastro, quindi andrebbe usata una striscia unica o dei pezzi singoli.
- I pezzi singoli potrei tagliarli a plotter, ma sarebbero inincollabili anche perché vanno anche curvati.
- potrei usare una striscia unica ma .... non posso incollarla perché c'è lo spessore della plastica.
- potrei tagliare tutto e ricostruirlo n 3d ma anche con lo scanner il rischio di sbagliare la curvatura e rendere il pezzo da buttare è estremamente elevato
4- buttare tutto e salutare il lavoro fatto (unica soluzione praticabile che mi viene in mente)
Se avete idee assolutamente gradite
Intanto penso al prossimo modello va...