GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
Moderatore: Starfighter84
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
WOOOWOOOOWOWOWOWOWWWWWWWW
!!!
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
gran lavoro gigi, veramente il passaggio alla 1/48 ti ha fatto bene! questa è la tua scala!! non c'è dubbio....
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
molto bello l'effetto cottura del sole sui serbatoi alari!
sta venendo davvero un bel modello! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bel weathering su quei serbaoti Gigi!! ma perchè le zone sbiadite non le hai fatte più ampie? personalmente le avrei estese un pò di più... anche così, però, non è male! 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bello Gigi
Anche io sono curioso di sapere come hai relaizzato le zone sbiadite sull'arancione dei sebatoi.
microciccio
Anche io sono curioso di sapere come hai relaizzato le zone sbiadite sull'arancione dei sebatoi.
microciccio
-
MORO21
Grazie amici ....
Procedimento per le zone sbiadite: base di bianco opaco tamiya.....poi H14 della Gunze con qualche goccia di lucido ......nella parte superiore (dove agisce il sole) datelo in maniera leggera. Quando ben asciutto ho preso l' H311 della gunze, qualche goccia di H14, pressione del compressore bassa,... e via di velate per simulare la "cottura" del sole. Per attenuare lo stacco tra i due colori ho usato il giallo gunze e una goccia di arancio..........non ho esagerato ...solo qualche spruzzatina.
Poi con il bianco del "weathering tamiya set B" qualche pennellata di bianco per sbaidire ancora un tantino, se si vuole.......
@ Valerio : si hai ragione....potevo ancora andare oltre nello sbiadire, però ho la foto del velivolo .....e non era molto larga...comunque hai ragione che certe volte una licenza modellistica bisogna prendersela.....
Procedimento per le zone sbiadite: base di bianco opaco tamiya.....poi H14 della Gunze con qualche goccia di lucido ......nella parte superiore (dove agisce il sole) datelo in maniera leggera. Quando ben asciutto ho preso l' H311 della gunze, qualche goccia di H14, pressione del compressore bassa,... e via di velate per simulare la "cottura" del sole. Per attenuare lo stacco tra i due colori ho usato il giallo gunze e una goccia di arancio..........non ho esagerato ...solo qualche spruzzatina.
Poi con il bianco del "weathering tamiya set B" qualche pennellata di bianco per sbaidire ancora un tantino, se si vuole.......
@ Valerio : si hai ragione....potevo ancora andare oltre nello sbiadire, però ho la foto del velivolo .....e non era molto larga...comunque hai ragione che certe volte una licenza modellistica bisogna prendersela.....
- CoB
- Jedi Master

sbaglio gigi o il nostro web master, che purtroppo qui dentro a sto forum è anche il mio datore di lavoro, sta diventando proprio un gran criticone?Starfighter84 ha scritto:Bel weathering su quei serbaoti Gigi!! ma perchè le zone sbiadite non le hai fatte più ampie? personalmente le avrei estese un pò di più... anche così, però, non è male!
-
MORO21
Sta diventando come Sgarbi....gli manca solo che ci dica: ....capra...capra...capra...capra....!!!!!
Gigi
Gigi
- CoB
- Jedi Master

gunze gunze gunze gunze gunzeMORO21 ha scritto:Sta diventando come Sgarbi....gli manca solo che ci dica: ....capra...capra...capra...capra....!!!!!![]()
![]()
Gigi
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico