GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.
Questa volta devo ringraziarw ancor di più il nostro Fabrizione Berna... mi ha salvato!! nel frattempo accantono il cockpit e vado avanti con qualcos'altro... magari mi dedico ai pozzetti carrello che è un'altra zona da sistemare parecchio. 

Valerio i vecchi servono sempre....quindi io e Fabrizio siamo come i Jedy in guerre stellari.....
Gigi

Gigi
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Due gravi mancanze in questo post:
1) un mio inutile intervento (fatto)
2) ma soprattutto FOTO FOTO FOTO vai Valè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1) un mio inutile intervento (fatto)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
ma che foto Morè... ho montato male le fotoincisioni e adesso il set è inutilizzabile.Pliniux ha scritto:Due gravi mancanze in questo post:
1) un mio inutile intervento (fatto)![]()

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Eccomi di nuovo ragazzi.... back on the workbench! la fiera di Verona è stata l'occasione, oltre quella di riunirci, anche di prelevare un set di fotoincisioni nuovo di zecca che mi ha gentilmente ceduto Fabrizio Berna. Dopo l'errore nel montare quelle che avevo a disposizione, non avevo alternative... per fortuna Fabrizio mi ha salvato anche questa volta! anzi, lo ringrazio veramente di cuore!
Con il nuovo set ho potuto riprendere i lavori e procedere con il montaggio dei pezzi che avevo compromesso... ecco il cockpit pronto per la verniciatura!

Sul lato sinistro ho aggiunto delle tubazioni idrauliche ricavate da sprue filato a caldo e filo di di stagno. Ho aggiunto anche i cavi delle manette.

Anche sul lato sinistro ho aggiunto dei cavi e le due piccole consolle laterali che vedete in foto (ricavate da lamierino di rame sagomato a 90°). Purtroppo le fotoincisioni della Eduard sono ideate per la versione G del Texan, quindi non sono del tutto corrette. Ho usato le parti che più si avvicinano a quelle realmente presenti sulle varianti H4M ma, purtroppo, la zona dell'abitacolo non sarà molto fedele.

Anche il pianale alle spalle del pilota/istruttore è stato oggetto di modifiche: quello fornito in fotoincisione dalla Eduard è giù poco corretto di suo... in aggiunta, il pezzo è totalmente inadatto alla mia versione. Ho quindi aggiunto dei longheroni di rinforzo rifatti con lo spure sopra citato, e poi ricreato la pistra di sostegno della scatole apparecchiature radio montata proprio in quella posizione. La pistra l'ho ricavata da un pezzo di telaio proveniente da una vecchie fotoincisione inutilizzata... lo spessore è ottimo!
Ho anche aggiunto una paratia divisoria in plasticard, particolare totalmente omesso dalla Ocidental.
Il prossimo step sarà la verniciatura... e qui sono ancora in fase di studio. Sto valutando varie tinte per ricreare correttamente il classico Interior Green con cui erano verniciati gli abitacoli dei Texan. Per ora il candidato primario è l'H-58 della Gunze che mi sembra il più azzeccato!
A presto (spero) con nuovi aggiornamenti, ciao!

Con il nuovo set ho potuto riprendere i lavori e procedere con il montaggio dei pezzi che avevo compromesso... ecco il cockpit pronto per la verniciatura!

Sul lato sinistro ho aggiunto delle tubazioni idrauliche ricavate da sprue filato a caldo e filo di di stagno. Ho aggiunto anche i cavi delle manette.

Anche sul lato sinistro ho aggiunto dei cavi e le due piccole consolle laterali che vedete in foto (ricavate da lamierino di rame sagomato a 90°). Purtroppo le fotoincisioni della Eduard sono ideate per la versione G del Texan, quindi non sono del tutto corrette. Ho usato le parti che più si avvicinano a quelle realmente presenti sulle varianti H4M ma, purtroppo, la zona dell'abitacolo non sarà molto fedele.

Anche il pianale alle spalle del pilota/istruttore è stato oggetto di modifiche: quello fornito in fotoincisione dalla Eduard è giù poco corretto di suo... in aggiunta, il pezzo è totalmente inadatto alla mia versione. Ho quindi aggiunto dei longheroni di rinforzo rifatti con lo spure sopra citato, e poi ricreato la pistra di sostegno della scatole apparecchiature radio montata proprio in quella posizione. La pistra l'ho ricavata da un pezzo di telaio proveniente da una vecchie fotoincisione inutilizzata... lo spessore è ottimo!

Ho anche aggiunto una paratia divisoria in plasticard, particolare totalmente omesso dalla Ocidental.
Il prossimo step sarà la verniciatura... e qui sono ancora in fase di studio. Sto valutando varie tinte per ricreare correttamente il classico Interior Green con cui erano verniciati gli abitacoli dei Texan. Per ora il candidato primario è l'H-58 della Gunze che mi sembra il più azzeccato!
A presto (spero) con nuovi aggiornamenti, ciao!

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
A Valè il vecchietto funziona sempre...........è come il 113.
Finalmente il modello va avanti
Gigi
Finalmente il modello va avanti

Gigi
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Al lavoro Valè. Certo che con tutte ste traverse e traversine sembra di essere in un cantiere meccanico e non in un pit
Ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ottimo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
oh bene! finalmente qualche passo avanti! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bene valè ti seguirò con gusto! stai facendo proprio un bel soggetto! almeno tu che puoi modellare tieni alta la bandiera, io ieri sera ho lussato di nuovo la spalla mandando a ****** il lavoro di un mese di terapia....