GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.

Messaggio da Starfighter84 »

Questa volta devo ringraziarw ancor di più il nostro Fabrizione Berna... mi ha salvato!! nel frattempo accantono il cockpit e vado avanti con qualcos'altro... magari mi dedico ai pozzetti carrello che è un'altra zona da sistemare parecchio. :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Valerio i vecchi servono sempre....quindi io e Fabrizio siamo come i Jedy in guerre stellari..... :-sbraco

Gigi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Due gravi mancanze in questo post:

1) un mio inutile intervento (fatto) :-sbraco

2) ma soprattutto FOTO FOTO FOTO vai Valè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Pliniux ha scritto:Due gravi mancanze in questo post:

1) un mio inutile intervento (fatto) :-sbraco

2) ma soprattutto FOTO FOTO FOTO vai Valè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che foto Morè... ho montato male le fotoincisioni e adesso il set è inutilizzabile. :evil: Sto aspettando la fiera di Verona della prossima settimana per prendere un nuovo set da Fabrizio... il suo aiuto è stato fondamentale! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Eccomi di nuovo ragazzi.... back on the workbench! la fiera di Verona è stata l'occasione, oltre quella di riunirci, anche di prelevare un set di fotoincisioni nuovo di zecca che mi ha gentilmente ceduto Fabrizio Berna. Dopo l'errore nel montare quelle che avevo a disposizione, non avevo alternative... per fortuna Fabrizio mi ha salvato anche questa volta! anzi, lo ringrazio veramente di cuore! :-V

Con il nuovo set ho potuto riprendere i lavori e procedere con il montaggio dei pezzi che avevo compromesso... ecco il cockpit pronto per la verniciatura!

Immagine

Sul lato sinistro ho aggiunto delle tubazioni idrauliche ricavate da sprue filato a caldo e filo di di stagno. Ho aggiunto anche i cavi delle manette.

Immagine

Anche sul lato sinistro ho aggiunto dei cavi e le due piccole consolle laterali che vedete in foto (ricavate da lamierino di rame sagomato a 90°). Purtroppo le fotoincisioni della Eduard sono ideate per la versione G del Texan, quindi non sono del tutto corrette. Ho usato le parti che più si avvicinano a quelle realmente presenti sulle varianti H4M ma, purtroppo, la zona dell'abitacolo non sarà molto fedele.

Immagine

Immagine

Anche il pianale alle spalle del pilota/istruttore è stato oggetto di modifiche: quello fornito in fotoincisione dalla Eduard è giù poco corretto di suo... in aggiunta, il pezzo è totalmente inadatto alla mia versione. Ho quindi aggiunto dei longheroni di rinforzo rifatti con lo spure sopra citato, e poi ricreato la pistra di sostegno della scatole apparecchiature radio montata proprio in quella posizione. La pistra l'ho ricavata da un pezzo di telaio proveniente da una vecchie fotoincisione inutilizzata... lo spessore è ottimo! ;)
Ho anche aggiunto una paratia divisoria in plasticard, particolare totalmente omesso dalla Ocidental.

Il prossimo step sarà la verniciatura... e qui sono ancora in fase di studio. Sto valutando varie tinte per ricreare correttamente il classico Interior Green con cui erano verniciati gli abitacoli dei Texan. Per ora il candidato primario è l'H-58 della Gunze che mi sembra il più azzeccato!

A presto (spero) con nuovi aggiornamenti, ciao! :)

Immagine Immagine

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

A Valè il vecchietto funziona sempre...........è come il 113.
Finalmente il modello va avanti :-oook

Gigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Al lavoro Valè. Certo che con tutte ste traverse e traversine sembra di essere in un cantiere meccanico e non in un pit :-prrrr :-sbraco
Ottimo! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

oh bene! finalmente qualche passo avanti! :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene valè ti seguirò con gusto! stai facendo proprio un bel soggetto! almeno tu che puoi modellare tieni alta la bandiera, io ieri sera ho lussato di nuovo la spalla mandando a ****** il lavoro di un mese di terapia....
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”