Sono Davide e mi sono appena presentato nelle presentazioni di Modeling Time.
Sono nuovo del settore, sto per iniziare il mio primo modello, ovvero quello del titolo: una Nissan Skyline GT-R Vspec R34
Come ho raccontato nella presentazione la cosa è nata un po' a caso, mi sono trovato al negozio ufficiale Tamiya di Tokyo a Gennaio e per poco più di 13€ mi è rimasta in mano una Skyline R34.
Vi allego qualche foto del kit ancora intonso (con ancora il prezzo in Yen) che ogni tanto apro e scruto per farmi idee e domande su come iniziare e procedere e poi richiudo accuratamente perché non è ancora il momento/non avevo ancora il materiale.
Mi sono procurato piano piano da gennaio ad ora tutto il materiale (compreso l'aerografo attendendo un offerta usata su Subito.it) e a breve inizierò.
I colori ho preso quelli originali Tamiya, indicati sulla scheda tranne la bomboletta TS-50 (il famoso Bayside Blue della Skyline) della carrozzeria perché dopo aver faticato per l'acquisto di un aerografo usato, mi sembrava inutile comprare una bomboletta. (Vi ammetto che ho anche guardato molti tutorial di decantazione delle bombolette e poi ho deciso di trovare un'alternativa).
Ho ripiegato su una copia del colore ufficiale Nissan aerografo di Zeropaints, dice già pronta all'uso e non necessita di diluizione.
Come primer ho preso quello originale Tamiya grigio da stendere ad aerografo.
E come lucido, un po' dal nome un po' dal momento in cui stavo acquistando nel Regno Unito, per diluire le spese di spedizione ho preso il Diamond Finish (sono consapevole del livello di "tamarraggine" di un clear coat a finitura "diamante" sempre della Zeropaints.
La confezione contiene: Clearcoat, Hardener e Thinner, più le istruzioni d'uso, vi farò sapere.
Prima di iniziare vi posterò sotto in un altro messaggio i dubbi di processo (proprio su fasi - ordine degli step e materiali, tipo granulometrie della carta/spugna) che ho e non ho ancora risolto nonostante varie letture molto discordanti tra loro per poter iniziare il processo.
Grazie