UH-1Y Venom 1/72 Dream Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco

UH-1Y Venom 1/72 Dream Model

Messaggio da Mancini1987 »

Buongiorno a tutti,
Apro questo WIP con il mio primo elicottero. Mi sono preso gli ultimi tre kit della Dream Model, AH-1Z, AH-1W (early) e lo UH-1Y quest'ultimo oggetto del wip:

Le stampe non mi sembrano male, ma non sono un esperto per poter dire se ci sono errori nel design. Ho intenzione di realizzare l'elicottero con il portellone aperto e un mitragliatore minigun M134 bello in vista che dovrò ricevere dai polacchi.
Ho cominciato con il dryfit dalla cabina di pilotaggio, abbastanza scarna, anche in presenza delle fotoincisioni:

Cercherò di aggiungere qualche decal autostampata e qualche cavo qua e là. Sono in attesa delle decals 3d della kelik per dare un po' di spessore al cockpit. Per ora è tutto, ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: UH-1Y Venom 1/72 Dream Model

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una bella scelta. Poco vista sui tavoli da lavoro. Ricordo di aver letto che il montaggio potrebbe riservare qualche sorpresa anche se nulla di irrisolvibile.

La Dream Model propone degli elicotteri in versioni aggiornate e per questo interessanti; purtroppo, ad un prezzo medio, secondo me, eccessivo.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Marco :)
Lo farai in una delle tre livree proposte dalla scatola?
Ho visto che il kit offre diverse possibilità tra cui -oltre le fotoincisioni che ci hai anticipato- altre qual,i le pale ripiegabili, la barra di movimentazione , carrelli ausiliari etc.
Certamente, quotando Paolo, il prezzo è importante :?
Ti seguo molto volentieri :-oook
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

microciccio ha scritto: 20 agosto 2024, 10:48 Ciao Marco,

una bella scelta. Poco vista sui tavoli da lavoro. Ricordo di aver letto che il montaggio potrebbe riservare qualche sorpresa anche se nulla di irrisolvibile.

La Dream Model propone degli elicotteri in versioni aggiornate e per questo interessanti; purtroppo, ad un prezzo medio, secondo me, eccessivo.

Buon lavoro

microciccio
Concordo sul prezzo ingiustificato di questi kit, non ci sono più i cinesi di una volta :-disperat
Li ho comunque trovati su AliExpress a 30 euro spese di spedizione incluse

Marco
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Li avevo visti dai 50 a oltre 60 euro ..... Beh allora cambia la musica ... :-D
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Buon lavoro Marco :-oook

Avevo visto anche io quando facevo la 1/72 questi elicotteri della Dream Model ed ero tentato dall’acquisto, ho desistito per via del prezzo…ma se li hai trovati a quelle cifre hai fatto bene :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto... ti potrai sbizzarrire anche col weathering. Il kit com'è? è rivettato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 21 agosto 2024, 21:53 Bel soggetto... ti potrai sbizzarrire anche col weathering. Il kit com'è? è rivettato?
Ciao Valerio, il kit è rivettato, ma in negativo. Ho comprato i rivetti in positivo della quinta studio, quelli in scala 1/32 si sovrappongono quasi perfettamente ai rivetti del kit. Non li ho mai usati, spero non siano complicati da maneggiare
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco,
scelta bellissima. Ti seguo molto interessato :-oook

Saluti,
Rob
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

Buonasera,
Ho completato la cabina di pilotaggio: ho usato un verde lime come base di primer su cui ho poi dato un grigio molto scuro, l'H513. Ho proceduto poi con un po' di chipping sul pavimento come si vede in alcune foto. Ho poi aggiunto le decals 3d Kelik per i pannelli strumenti, per proseguire con un lavaggo nero e dry brush pesante con un grigio medio/chiaro a olio. Anche col portellone aperto, la cabina rimarrà molto nascosta. Ho aggiunto quei cavi arrotolati che scendono dal tetto (a proposito, a cosa servono? comunicazione radio? ) con del filo di rame da 0.2 arrotolato su una bacchettina di ottone. Il fitting con la fusoliera non è il massimo, mi sa che ci sarà da stuccare pesantemente.

Rispondi

Torna a “Under Construction”