Edoardo81 ha scritto: ↑26 febbraio 2024, 18:09
Manda manda che mi interessa!!
Grazie mille
Ti ho mandato un messaggio privato ma adesso mi sta venendo il dubbio che non riesca a leggerli dati i pochi messaggi sul forum.
Mi potresti gentilmente confermare di averlo ricevuto?
EDIT: anzi guarda facciamo così, tanto per MP non ci possiamo scambiare nulla. Se hai telegram mi trovi con @dvdBass altrimenti mandami una mail a davide punto bass chiocciola gmail punto com e così ti invio il materiale
Il messaggio privato l'ho ricevuto ma ti ho poi mandato email direttamente. Grazie
... nave che fa parte dei must per gli amanti del settore.
Personalmente, da un punto di vista prettamente estetico, alle due corazzate tedesche o sempre preferito le tascabili della classe Deutschland.
Vai che ti seguo in scia
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: ↑27 febbraio 2024, 15:04... Personalmente, da un punto di vista prettamente estetico, alle due corazzate tedesche o sempre preferito le tascabili della classe Deutschland. ...
Eretico, miscredente, infedele, adoratore del falso profeta!
Si scherza Vincenzo!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno a tutti e buon inizio della settimana.
Eccomi con un piccolo aggiornamento.
Finalmente ho cancellato tutti i finti gradini di plastica a poppa per sostituirli con quelli veri in PE in entrambi i lati.
Ho fatto le cose con calma cercando di non rovinare troppo la parte al di fuori dei gradini e poi con carta 1000 sono riuscito a contenere righe o incisioni esagerate nello scafo.
Rispetto ai miei primi lavori di carteggio, mi sembra di aver fatto qualche passo avanti
Ieri ero pronto a mettere i gradini quando per scrupolo ho guardato sulle istruzioni pontos se quelle estrusioni dovevano rimanere o venissero sostituire con delle fotoincisioni e morale devo eliminarle. Cavolo se ci avessi guardato prima mi sarei risparmiato mille attenzioni a non rovinarle!
Spero entro la fine della settimana di darvi un piccolo aggiornamento.
Saluti a tutti
Quelle più a poppa sono molto probabilmente gli innesti per la guardia delle eliche. Non ricordo il termine esatto, però sono degli elementi che venivano aperti quando la nave transitava in vicinanza di porti e cose simili per assicurarsi che la nave non si avvicinasse troppo a elementi verticali e che l'elica, normalmente sporgente in quel punto, non urtasse contro pareti o altro.
Gli elementi più a prua non so esattamente a cosa servissero, ma probabilmente sono innesti per alberi adibiti al caricamento di oggetti a bordo della nave.
Direi che vista la loro conformazione sì, sono assolutamente da eliminare perché assolutamente non in scala e anche sbagliati nel posizionamento:
Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte
Quelle più a poppa sono molto probabilmente gli innesti per la guardia delle eliche. Non ricordo il termine esatto, però sono degli elementi che venivano aperti quando la nave transitava in vicinanza di porti e cose simili per assicurarsi che la nave non si avvicinasse troppo a elementi verticali e che l'elica, normalmente sporgente in quel punto, non urtasse contro pareti o altro.
Gli elementi più a prua non so esattamente a cosa servissero, ma probabilmente sono innesti per alberi adibiti al caricamento di oggetti a bordo della nave.
Direi che vista la loro conformazione sì, sono assolutamente da eliminare perché assolutamente non in scala e anche sbagliati nel posizionamento:
Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte
Infatti, quelli più a poppa sono da mantenere.
Scusa i termini poco tecnici, ma non me ne intendo di componenti navali!
Ma guarda, io rifarei anche quelli più a poppa perché li vedo troppo grossi.
Neanche io sono un grande esperto, però ti consiglio di valutare se fare adesso qualsiasi operazione di posa delle fotoincisioni sullo scafo. Dipende molto anche da come intendi impostare il lavoro, io ad esempio farei un disastro e perciò farei sì il taglio e carteggio adesso, ma lascerei l’incollaggio di questi piccoli dettagli a montaggio completato, prima della verniciatura, soprattutto visto che sono in una posizione dello scafo molto esposta
Concordo.
I punti di fissaggio dell'asta prevedo di metterli praticamente adesso, prima ancora di passare il primer, mentre per l'asta che si fisserà la monterò invece più avanti