Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il riferimento ufficiale è il 36231,ma come dice anche Marco è troppo scuro. Personalmente opto sempre per il 36375 o per il 320 che con i lavaggi e dry brush sistemo sempre.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Innanzitutto, grazie per i chiarimenti sui colori per il cockpit. Come soluzione ho usato il 36375 schiarito del 10%.
Ecco che ho appena finito di dipingere i dettagli del cruscotto e le console laterali della cabina. Tenete conto che ancora mancherebbero lavaggi e drybrush, ma volevo presentarvi il risultato così, nudo e crudo, per avere la vostra opinione.
Certo è che con il macro i dettagli grossolani si vedono, ma a occhio nudo l’effetto non mi dispiace. Confesso che ad un certo punto volevo smettere ed utilizzare le decal 3D ma andando avanti il risultato non mi dispiaceva del tutto.
I dettagli sono veramente microscopici, sopratutto i bottoni che affiancano i tre monitor. Hanno messo a duro prova la mia visione. Non sarebbe male nel mio caso prendere un microscopio elettronico per lavorare questi dettagli
Ho anche ricavato da sprue avanzato i tre connettori per i cavi nella parte posteriore al cockpit che non sono presenti nella pezzo di Kinetic.
Ora faccio riposare un po’ gli occhi e vado con l’ejection seat.
Carbo178 ha scritto: ↑29 ottobre 2023, 20:52
Ottimo risultato direi
Grazie Marco
Appena finito l’ejection seat. Devo dire che è stato abbastanza semplice, una combinazione di nero opaco e nero gomma per differenziare tra il frame e la parte posteriore del cuscino. Per i verdi ho usato l’Olive Green schiarito con una minima quantità di Khaki e per le cinture il verde camo della luftwaffe e per le fibbie il fidato Silver Vallejo Air.
Continuo domani con il resto degli step.
Giusto parlando di prossimi step, se come ho sempre usato acrilici per il drybrush, se volessi usare stavolta gli oli, questi vano dati durante la fase di lavaggi con il trasparente lucido o dovrei aspettare alla fine quando darò l’opaco come sigillo finale?
PS: le istruzioni della Kinetic sono penose. Praticamente una fotocopia di cattiva qualità
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Il pannello strumenti è venuto bene Emilio, i pulsanti sulle consolle laterali li definirei meglio invece.
Il Dry Brush si dà sempre sulla superficie opaca.
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Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
l'abitacolo mi sembra venuto bene. I bottoni accanto agli schermi fanno la loro figura.
Un po' scura la foto del sedile.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
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