Preso dalla foga dell’arrivo del “nuovo” kit ho deciso di iniziarlo. È un soggetto che non mi sembra di aver ancora visto sul forum e vi dico già che wip sicuramente si dilungherà nel tempo perché è un progetto per me ambizioso. Primo per la scala che non ho mia trattato e che richiede dei dettagli elevati poi perché sia per realizzare il kit in se che per il soggetto scelto ci sarà bisogno di un bel po’ di scatch building.
Passiamo quindi al soggetto: inizialmente avrei voluto rappresentare l’elicottero dell’aiut alpin ma le uniche Decal esistenti non sono adatte quindi ho avuto la bella pensata di trovare un esemplare italiano che abbia avuto una bella livrea, di cui le Decal non esistono manco per scherzo.

Il soggetto è I-HIFI un EC-135T1 dell’Elifriulia
Foto da dgualdo
Il kit è il Revell n 04644 rappresentante un elicottero della Luftrettung. Da quel che sto vedendo il kit non è un granché e uno dei pochi punti a favore è che la Revell ha lasciato nella scatola le parti per realizzare le versioni commercializzate precedentemente.
Qui una foto di una semifusoliera per darvi un’idea del kit
Lo stampo presenta parecchie bave, ritiri ecc…
Come vi dicevo sono presenti parti per realizzare anche altri esemplari
Qui mi sa che utilizzerò come pavimento quello realizzate in quella bellissima plastica arancione

Certo non sempre avere più scelta è d’aiuto: nel kit ci sono 4 tipologie diverse di sedili, ovviamente nessuna che rappresenti un sedile realistico
Nella paratia posteriore destra è rappresentato un “kit” medico che nella maggior parte delle configurazioni hems di 135 non è presente. Al suo posto quasi sempre c’è un zaino con l’attrezzatura medica. Quindi motosega alla mano e…
Questo un altro pezzo che andrà modificato è il cielo del bagagliaio, quei tiranti (? Boh non so cosa volessero rappresentare) non esistono e quella zona non è inclinata ma orizzontale
Insomma mi son tirato una bella gatta da pelare (anche se sarei tentato di mettermi in pre-order per il 145 della rega che uscirà)