GB FF.AA. ITA 23 - Pitchup - SM 79 Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Pitchup - SM 79 Italeri 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Sempre interessante e affascinante come lavori con i colori Max (beh... in realtà lo è anche con il plasticard affettato!). Seguirò con interesse i passaggi successivi. :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max... ti supplico, vacci piano sulla tela, non si concia come il metallo! e comunque un 79 sbiadito lo devo ancora vedere :-sbraco
gabriele65 ha scritto: 12 febbraio 2023, 18:06 ho visto che hai messo un solo attacco per i siluri, vero che ne portavano uno, ma gli attacchi non erano comunque due?
pitchup ha scritto: 12 febbraio 2023, 19:10 Secondo me il motivo era che, comunque, si risparmiava altro peso eliminando l'attacco inutile:
Rispondo ad entrambi, con 2 siluri il CROLLO delle prestazioni era troppo, quindi se lo vedete così era per addestramento oppure per trasferimento, in ambito operativo, solo un siluro, a destra o a sinistra in base alla decisione del pilota
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
colori preferiti: Gunze Sangjo
Nome: Arnaldo Reversi

Messaggio da Revarna1966 »

Buongiorno ragazzi. Sto casualmente ultimando il mio S-79 della ANR. Posso postare qualche foto qui o devo aprire un post in galleria? Avendolo iniziato 11 anni fa ancora non sapevo...
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

Jacopo ha scritto: 13 febbraio 2023, 14:05 in ambito operativo, solo un siluro, a destra o a sinistra in base alla decisione del pilota
Questo punto era chiaro, l'unico dubbio che avevo (anche se in parte l'ha spiegato Max) era se l'attacco inutilizzato rimaneva o veniva tolto.

Grazie
Ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 13 febbraio 2023, 14:05 Ciao Max... ti supplico, vacci piano sulla tela, non si concia come il metallo! e comunque un 79 sbiadito lo devo ancora vedere
...in effetti...però qualcosa bisogna inventarsi per evitare un "pallocco" verde scuro come la pece!! :think: Pensavo ad una desaturazione 3D..cosa significa ?? Non lo so neanche io :-incert
Revarna1966 ha scritto: 13 febbraio 2023, 17:33 to casualmente ultimando il mio S-79 della ANR. Posso postare qualche foto qui o devo aprire un post in galleria? Avendolo iniziato 11 anni fa ancora non sapevo...
... aspettando gli adm comunque credo che, se è già iniziato, tu possa aprire un wip direttamente nella sezione montaggi "Under construction" .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
gabriele65 ha scritto: 13 febbraio 2023, 18:24
Jacopo ha scritto: 13 febbraio 2023, 14:05 in ambito operativo, solo un siluro, a destra o a sinistra in base alla decisione del pilota
Questo punto era chiaro, l'unico dubbio che avevo (anche se in parte l'ha spiegato Max) era se l'attacco inutilizzato rimaneva o veniva tolto.

Grazie
Ciao
...penso che alla fine si possa salomonicamente optare per entrambe le soluzioni :-oook

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

gabriele65 ha scritto: 13 febbraio 2023, 18:24

Grazie
Ciao
Visto che era il pilota a scegliere e in caso di trasferimento e che sono fissi... fidati che venivano lasciati su :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 13 febbraio 2023, 21:52 Visto che era il pilota a scegliere e in caso di trasferimento e che sono fissi... fidati che venivano lasciati su
....ehhhh... ma io ho LA foto che un'aggancio poteva venire rimosso (pag precedente) :-prrrr Alla fine siamo entrambi nel giusto poteva come non poteva... e come diceva il "nativo americano" stampato sulla mia maglietta di quando ero bambino "Pace si ... ma non fumo" (chissà perché non la capiva nessuno all'epoca??? ).

Intanto ieri ho dato il grigio "panza", poi ho mascherato e passiamo al verde :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ciao Max leggo solo ora il wip e ti faccio i complimenti x l ottimo lavoro

Non vedono,ora di vederlo finito

Ciao Luca :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono rimesso in pari col WIP... ammetto di essere rimasto molto indietro. ;)
La soluzione dell'acetato "posticcio" per livellare lo scalino del trasparente Italeri non mi entusiasma Max. A parte che la trasparenza scadrebbe parecchio... ma farebbe effetto "doppio vetro" delle finestre. Non credo sia il massimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”