Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rekon54
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
scratch builder: no
Nome: GIORGIO

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Rekon54 »

gran bel lavoro!
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quel nero di fondo della torretta è una vera e proprio istigazione al dry brush... migliorerebbe di molto i volumi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 18 dicembre 2022, 19:41 Quel nero di fondo della torretta è una vera e proprio istigazione al dry brush... migliorerebbe di molto i volumi.
Ti do ragione
È che ci tenevo che rimanesse il più nero possibile perché era proprio verniciata nera intensa e fare il dry brush con un colore più chiaro mi aggiunge un “grigio” che non c’è.
Sono indeciso perché comunque hai ragione, non lo nego.
Adesso smetto di guardarla per un po’( tanto va calata nel alloggiamento a modello finito) e quando arriverà il suo momento che la riguardo, valuto se pennelarla un pochino.
Hai un colore da suggerirmi che possa funzionare senza turbare troppo il look “total bkack”?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Usa i colori ad olio... un grigio scuro magari. Sono più sfumabili e meglio integrabili... l'effetto è molto bello se maneggiato bene.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Gran bei lavori! Anche l'invecchiamento mi piace...peccato che tutti questi dettagli spariranno nel buio della fusoliera chiusa.

Buon lavoro. Saluti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

shen_lei ha scritto: 19 dicembre 2022, 13:47
Starfighter84 ha scritto: 18 dicembre 2022, 19:41 Quel nero di fondo della torretta è una vera e proprio istigazione al dry brush... migliorerebbe di molto i volumi.
Ti do ragione
È che ci tenevo che rimanesse il più nero possibile perché era proprio verniciata nera intensa e fare il dry brush con un colore più chiaro mi aggiunge un “grigio” che non c’è.
Adesso smetto di guardarla per un po’( tanto va calata nel alloggiamento a modello finito) e quando arriverà il suo momento che la riguardo, valuto se pennelarla un pochino.
Hai un colore da suggerirmi che possa funzionare senza turbare troppo il look “total bkack”?
Suggerimento, da provare prima su una cavia, anziché fare un dry chiaro, fai un bel wash/filtro scuro.
Per scucire il nero, ti basta renderlo più lucido.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pawn ha scritto: 27 dicembre 2022, 17:06
shen_lei ha scritto: 19 dicembre 2022, 13:47
Ti do ragione
Suggerimento, da provare prima su una cavia, anziché fare un dry chiaro, fai un bel wash/filtro scuro.
Per scucire il nero, ti basta renderlo più lucido.
C’è già, il fatto che non si noti testimonia che non funziona granché 😅😅😅. Speravo anche io funzionasse. Ad occhio nudo in maniera appena percettibile si vede
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Marco, se mi posso permettere, il drybrushing, fatto ad olio come ti ha giustamente suggerito Valerio, applicalo solo lungo gli spigoli, senza coinvolgere le parti "piane" della torretta. Col pennello praticamente senza colore, vedrai che tridimensionalità prenderanno le torrette! Io una prova la farei... ;)
Saluti e buon anno.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fishaine
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione dei caccia della seconda guerra in particolare quelli italiani ma non disdico i mezzi corazzati
colori preferiti: tutti
Nome: Enrico

Messaggio da fishaine »

Ciao Marco, sono un nuovo iscritto e non riesco a immaginare la mole di lavoro per finire quel fantastico modello. Seguo con molto interesse il tuo lavoro, adoro il weathering degli interni, non vedo l'ora di vedere il modello finito. Colgo l'occasione e auguro a te e atutti i membri un felice e sereno 2023
Enrico
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ciao a tutti e buon anno.
Non sono scomparso ma in questo modello, ogni avanzamento di 10 foto comporta ore di lavoro e quindi settimane di tempo 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️.
Riguardo al discorso dry brush, farò una prova anche perché la torretta posteriore sarà pure peggiore di questa: più grossa, più complessa ed ancora più nera.
Intanto si prosegue: pozzetti ( vabbeh che son grossi come garage) dei carrelli.
Sono fatti da una struttura che è un mezzo delirio mettere in squadro e che ti da la certezza di esserlo solo quando è chiusa nella sezione di ala quindi ho assemblato l’intero scatolo. Sul retro si nota tutta l’intelaiatura dei flap

Al centro si nota un brutto segno degli estrattori, era una vera e propria voragine, sono riuscito a ridurlo molto ma carteggiare lì in mezzo senza spianare nulla attorno è un delirio, visto che comunque mai al mondo si vedrà, una volta installato il mega carrello, poco male
Rispondi

Torna a “Under Construction”