siderum_tenus ha scritto: ↑16 maggio 2022, 16:32
Ciao Francesco,
finalmente ha assunto l'aspetto di un degno Thud!!!
Forse mi è sfuggito, ma come mai hai inserito un listello di plasticard all'inteno della semiala? Per rinforzarne la struttura dopo l'assottigliamento necessario per far entrare i vani dei carrelli?
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
siderum_tenus ha scritto: ↑16 maggio 2022, 16:32
Ciao Francesco,
finalmente ha assunto l'aspetto di un degno Thud!!!
Forse mi è sfuggito, ma come mai hai inserito un listello di plasticard all'inteno della semiala? Per rinforzarne la struttura dopo l'assottigliamento necessario per far entrare i vani dei carrelli?
Ciao Francesco,
mammamia che gap che lascia il cockpit, tremendo davvero, idem la pinna ventrale! Come riprenderai i vuoti colmati dal milliput? Immagino tutto a pennello
Ottimo lavoro Francesco!
Belle le prese d'aria perccato che non hai tagliato il condotto fatto da HB che è sbagliato Purtroppo mi sono messo in pari tardi
pankit ha scritto: ↑17 maggio 2022, 1:27
idem la pinna ventrale!
Li è perchè lui ha tolto quella del kit e messo la correzzione QB... ma almeno ti da l'idea di quanto fosse errata quello del kit
Jacopo ha scritto: ↑17 maggio 2022, 13:43
Ottimo lavoro Francesco!
Belle le prese d'aria perccato che non hai tagliato il condotto fatto da HB che è sbagliato Purtroppo mi sono messo in pari tardi
…
Scusa Jac, puoi indicarmi la parte che avrei dovuto modificare?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nonostante i tanti interventi sei andato pure rapido Ciccio...! ricontrolla bene le stuccature prima di dare fuoco alle polbveri.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Jacopo ha scritto: ↑17 maggio 2022, 13:43
Ottimo lavoro Francesco!
…
Scusa Jac, puoi indicarmi la parte che avrei dovuto modificare?
La forma del condotto, HB fa l'angolo retto, mentre è molto più angolata, se confronti la foto che hai postato del dettaglio, con quella del kit vedi che i due condotti interni non coincidono
Starfighter84 ha scritto: ↑17 maggio 2022, 20:51
Nonostante i tanti interventi sei andato pure rapido Ciccio...! ricontrolla bene le stuccature prima di dare fuoco alle polbveri.
Jacopo ha scritto: ↑17 maggio 2022, 21:47
La forma del condotto, HB fa l'angolo retto, mentre è molto più angolata, se confronti la foto che hai postato del dettaglio, con quella del kit vedi che i due condotti interni non coincidono
Ragazzi buongiorno e grazie sempre per i vostri preziosi interventi, ho dimenticato a postarvi le immagini dello scratch della piccola presa d’aria montata posteriormente al vano carrello che nel kit era completamente sbagliata
Incerottato e spruzzato di primer (appena asciuga posto altre immagini) volevo porvi l'ennesima domanda: Come sfumereste le varie tinte della mimetica? Patafix e quindi avremo contorni sfumati precisi oppure a mano libera per evidenziare una maggiore sfumatura ed irregolarità della mimetica? Dalle immagini si nota come la mimetica sia abbastanza "sfumata". Che dite?
Attendo impaziente le vostre risposte
Alla prox boys
Ultima modifica di Bonovox il 18 maggio 2022, 11:45, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
La belva prende forma!!! Bellissimo! Certo che quelle voragini.. mamma mia!!
Bella la presa d'aria, hai fatto bene a rifarla! Aspettiamo i risultati del primer!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)