Sai che la schiettezza la apprezzo e la accetto, il confronto anche “forte” è piacevole quando mira ad essere costruttivo. La schiettezza ovviamente la ricambio anche: io il ragionamento l’ho capito e lo trovo sensato ma non lo condivido. Trovatemi un qualunque testo che mi descriva la cosa e lo copro di primer al volo altrimenti che non funzioni è una opinione e nulla più.Starfighter84 ha scritto: ↑30 settembre 2021, 22:59 Anche questo era un prototipo.... neanche finito... e te hai fatto il modello di un prototipo, nulla più... nulla meno.
Marco... sarò diretto, come sono sempre: se questo Horten avesse avuto un ragionamento solido dietro le scelte della mimetica da applicargli, nessuno avrebbe avanzato dubbi. Il ragionamento sarebbe stato ponderato, studiato, coerente.
Leggere "la mimetica è a mano libera...i colori li ho rispettati... ma il resto è venuto come è venuto perché tanto non ci sono riferimenti e l'aeroplano non è stati mai verniciato"... non suona bene così, non funziona secondo me.
Dà proprio l'impressione che a prevalere sia il lato scenico piuttosto che quello storico/realistico...
Fare un what if convincente è 10 volte più difficile che realizzare un aeroplano operativo e iper fotografato.
Argomentazioni “scientifiche” sulla mia camo non ce ne sono perché non ce ne sono su nessuna camo. La camo è a mano libera perché a linee curve sono abbastanza abile per farla precisa non per dire “l’ho fatta un tanto al chilo”. Le mie argomentazioni sono: ho chiesto a redkomet ( persona piuttosto compente, sicuro più di me ) un parere, lui sul suo ha fatto la camo nello stesso stile della mia, la box art della zoukei è così, il loro modello è così, sul loro libro suggeriscono una camo così, tutte queste cose ( a parte il parere di Ivano) in altre occasioni non sono grande fondamento di documentazione ma nel caso di un aereo senza una camo ufficiale
Comunque lo ribadisco, io non ho nessun problema interiore a rifare la verniciatura, se qualcuno ha prove certe o una qualsiasi cosa più concreta di un “secondo me” io rivernicio con grande soddisfazione perché il mio modello ne gioverà. Se non avete nulla…facciamo della conversazione e basta