in questo aggiornamento parlo dell'ultimo errore che ho riscontrato nello stampo del Mig-29M e sul quale mi è caduto l'occhio a causa di un incollaggio non proprio felice, a cominciare dalla parte centrale terminale della fusoliera, la scomposizione è pessima e si forma un grosso scalino:
Il vero problema si trova in prossimità dei taileron, in particolare la parte terminale della fusoliera alla base delle derive, il kit Trumpeter si presenta in questo modo una volta incollato:
Sul Mig-29M (come su altre serie del Fulcrum) la parte terminale della fusoliera si assottiglia quasi del tutto a tal punto da congiungersi con la base della deriva, l'estremità del kit invece ha uno spessore che non esiste e va piallata in entrambi i lati, ovviamente ogni semifusoliera è vuota e si creerà un bel buco da colmare, livellare e reincidere, io ho colmato con plasticard di risulta e tanto cianoacrilato:
Intanto ho ottenuto questo nuovo profilo su ogni lato, dovrà lavorarci ancora quando aggiungerò le derive alla fusoliera:
E questa è la situazione una volta terminata la superfice inferiore, ho ripristinato e affinato tutte le pannellature della parte centrale:
Al prossimo aggiornamento con le derive in loco