dopo parecchio ho ripreso a cercare di realizzare qualcosa, sto lavorando ad uno dei tanti Garage Kit che ho da parte.
Essendo il mio secondo lavoro ne ho scelto un'altro piuttosto facile, pochi pezzi e sembra senza grosse difficoltà.
Sono ancora ad uno stadio iniziale, sto sistemando i perni e testando gli incastri, ma più di tutto sto progettando cosa fare sulla basetta.
Non vorrei utilizzare la basetta del kit, perchè ha gli incastri sotto ai piedi che "riempiono" il vuoto dei tacchi degli stivali e non mi piace moltissimo.
Poi vorrei fare una base che ambientasse un po' il personaggio e non fosse solo un supporto di esposizione.
Senza la base però ho visto che uno dei due piedi rimane un po' sollevato, così ho pensato di fare una base un po' accidentata per colmare il vuoto senza stare necessariamente a sbattermi per mettere in forma il piede.
Ho fatto delle prove in photoshop per testare alcuni tipi di pavimentazioni per la base, vi faccio vedere quello che vorrei provare a realizzare.
Ho visto un milione di tutorial su youtube di tizi che realizzano diorami e ho visto varie tecniche di ispirazione, ma onestamente non saprei bene come iniziare ad approcciare la realizzazione per arrivare ad ottenere quell'effetto.
Quindi se avete consigli sono bene accetti, io nel frattanto farò le mie prove e le posterò man mano.
Grazie, a presto!
Fab.