Canadair CL-13 Sabre Mk.4 AMI kit Italeri 1/32
Moderatore: Madd 22
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: Canadair CL-13 Sabre Mk.4 AMI kit Italeri 1/32
Bellissimo anche questo Piero!
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Grazie a tutti ragazzi!!!
Vale, l'interno dei pozzetti dei carrelli l'ho fatto Interior Green perchè ho letto che era così in quelli della RAF e siccome i nostri erano degli ex-RAF... ma come sempre le fonti possono essere smentite.
Anche a me il risultato delle superfici inferiori non mi entusiasma, ma la plastica del kit ha un pesante effetto "stressed skin" che secondo accentua di molto i lavaggi... avrei potuto usare un tono più chiaro. Da tenere a mente per il prossimo.
Per le referenze usate per i colori NATO Dark Sea Grey e Dark Green... come dicevo sono Sabre ex-RAF... se si prendono i Gunze H330 e H331 non si sbaglia.
In quegli anni i colori erano a finitura lucida.
Ma per per effetto del bel sole caldo del centro Italia, direi che è necessario lavorare un pò i toni e la finitura, vanno un pò "schiariti" e /o "spenti" a seconda della zona del velivolo, e la finitura è più semi-lucida che lucida. Per esempio, la zona della fusoliera all'altezza del motore ha il Dark Sea Grey che schiarisce fino a diventare un grigio molto chiaro. Anche il Dark Green in alcune zone diventa più "drab".
Ho trovato il libro "I caccia italiani della Serie 80" molto utile per le foto a colori contenute.
CIAO!
Piero
Vale, l'interno dei pozzetti dei carrelli l'ho fatto Interior Green perchè ho letto che era così in quelli della RAF e siccome i nostri erano degli ex-RAF... ma come sempre le fonti possono essere smentite.
Anche a me il risultato delle superfici inferiori non mi entusiasma, ma la plastica del kit ha un pesante effetto "stressed skin" che secondo accentua di molto i lavaggi... avrei potuto usare un tono più chiaro. Da tenere a mente per il prossimo.
Per le referenze usate per i colori NATO Dark Sea Grey e Dark Green... come dicevo sono Sabre ex-RAF... se si prendono i Gunze H330 e H331 non si sbaglia.
Ma per per effetto del bel sole caldo del centro Italia, direi che è necessario lavorare un pò i toni e la finitura, vanno un pò "schiariti" e /o "spenti" a seconda della zona del velivolo, e la finitura è più semi-lucida che lucida. Per esempio, la zona della fusoliera all'altezza del motore ha il Dark Sea Grey che schiarisce fino a diventare un grigio molto chiaro. Anche il Dark Green in alcune zone diventa più "drab".
Ho trovato il libro "I caccia italiani della Serie 80" molto utile per le foto a colori contenute.
CIAO!
Piero
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
....grazieRAFHarrier ha scritto: ↑24 settembre 2020, 14:46 Per le referenze usate per i colori NATO Dark Sea Grey e Dark Green... come dicevo sono Sabre ex-RAF... se si prendono i Gunze H330 e H331 non si sbaglia.

saluti
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Molto bello! In 32 l'effetto giocattolone è sempre dietro l'angolo, ma lo hai dribblato alla grandissima con un modello super convincente.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Molto molto bello!! Hai dato un bilanciamento agli effetti sfumati dei colori molto gradevole, che cattura l'occhio, senza esasperazione che lo avrebbero portato a sembrare uscito da un fumetto! Mi piace, bravo!
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Wow altro bel modello. Ottimo lavoro veramente. Complimenti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ma che spettacolo questo Sabre!!