il Tonka comincia a prendere vita!

microciccio
Moderatore: Madd 22
Grazie mitico Silvio, gli sto dedicando davvero tanto tempo e per fortuna adesso la situazione volge in positivo dopo tanti contrattempi e miei ripensamenti!
ahahah riempili tu i puntini Beppe! Non vorrei fare gaffe
Grazie Fabio davvero, ci sto mettendo il possibile per farlo come voglio io, il più realistico possibile!!Fly-by-wire ha scritto: ↑10 luglio 2020, 18:57 Mi sono commosso con questo aggiornamento. Non è ancora finito e già penso sia il più bel Tornado che abbia mai visto riprodotto in scala
Grazie super Jack!! Abbraccione for you!
Finalmente Paoloooo finalmente!!! E adesso per lo meno ha il grigio definitivo, mi ero stufato di tutte quelle foto a sfondo neutro e colori tristimicrociccio ha scritto: ↑10 luglio 2020, 20:49 Ciao Mattia,
il Tonka comincia a prendere vita!
microciccio
Per mia ignoranza corro a studiarmi la sindrome di Stendhal Mariosiderum_tenus ha scritto: ↑10 luglio 2020, 21:43 ...E cosa si può aggiungere...?
Il rischio di essere colti dalla Sindrome di Stendhal davantia questo Tornado è più che concreto.![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑11 luglio 2020, 0:46 Matti occhio al dielettrico sulla tip della deriva... dietro non si tronca così di netto, piuttosto si sfina e si raccorda. Basta un ritocchino col nero per allungare la porzione... e ci sei..!
Per quanto riguarda i pozzetti... io un lavaggio lo farei, sono comunque un pò piatti anche dopo averli lavorati con la verniciatura. Magari dopo la lucidatura puoi usare gli acquerelli che sono sono delicati e scorrono molto bene nei sottosquadri.
Grazie Fabri!!! Un salutone
Grazie Aurelio, consiglio ricevuto doppiamente e in fase di sviluppo, non può far che bene ad evidenziare i vani in questione!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑11 luglio 2020, 19:10 Ottimo sin qui, Mattia.
I lavaggi anche io li farei....a prescindere danno sempe una marcia in più
Grazie Comandante!!! Spero che ti piaccia anche il prossimo aggiornamento ihih
Io pure Francesco, non ti nego che ho volutamente non esagerato sul grigio per fare pratica con l'invecchiamento mirato, giusto del quale non sono un grande artefice, quale occasione migliore se non con un "banco di prova" così grande?
Bello Lucone,Madd 22 ha scritto: ↑14 luglio 2020, 18:53 CIao Mattì
Voglio lasciare anche io una mia traccia in questo WIP leggendario, arrivato adesso alla inaspettata verniciatura!!!!!
A parte gli scherzi, verniciatura perfetta, a testimonianza del bellissimo e curato lavoro di montaggio che hai fatto.
Stai curando nei minimi dettagli le variazioni cromatiche, unico dubbio personale lo ho su quelle maschere simil sughero che hai usato, secondo me con le varie passate di trasparenti e i lavaggi perdi l'effetto, sopratutto nel complesso. Ma ripeto è un mio dubbio.
Invece che mi dici del bordo di attacco dei tailerons? erano davvero così scrostati, tutti quei centimentri? ...che roba.
Quoto per i lavaggi nei pozzetti, anche con un grigio chiarissimo, ma non avrebbe senso lasciarli così vista e considerata l'usura del soggetto!
Attendo aggiornamenti
denis ha scritto: ↑15 luglio 2020, 13:26 bene il lavoto fin qui, anche io sono dell'idea di calcare un po più la mano con gli effetti altrimenti poi spariranno con le successive fasi.
ho visto le foto a cui facevi riferimento con il tettuccio mimetico e la tanica sabbia...è spettacolare peccato non poterlo apprezzare cosi.
immagine inserita a solo scopo di discussione FONTE