Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Mi ero perso questo wip e ora mi sono messo in pari.
Mi sembra sia venuta bene la finitura Alfredo complimenti.
Non ti parlo del parabrezza, ma ti chiedo maggiori informazioni sul monopattino elettrico che sta sul volantino sul tavolo...ahahah scherzo.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑22 giugno 2020, 22:59
Mi ero perso questo wip e ora mi sono messo in pari.
Mi sembra sia venuta bene la finitura Alfredo complimenti.
Non ti parlo del parabrezza, ma ti chiedo maggiori informazioni sul monopattino elettrico che sta sul volantino sul tavolo...ahahah scherzo.
Buona continuazione.
Marco
Acc... m'hai scoperto!
Grazie dei complimenti! Spero di continuare bene.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Archiviata la pratica "Nipoti" (ma quanto sono belli!), si ricomincia.
Cosette qua e là, carrelli (anteriore rinforzato con ago), antiriflesso (ovviamente bello lucido!) e prime decals. Comincia a sembrare americano.
Però le "stelle e strisce" non inclinate non mi piacciono, perché lo rendono più statico.
Alfredo
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Le decalcomanie prodotte dalla stessa Hasegawa sono, in generale, di qualità modesta. Sovente sono rigide e/o spesse. Ricordo un utente che aveva suggerito un metodo per domarle, nulla di difficile salvo l'uso degli appositi liquidi, ma non trovo più il post.
Molte scatole Hasegawa contengono decalcomanie prodotte da altre ditte che invece hanno, sempre in media, qualità superiore, magari è il tuo caso.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Questo W.I.P. Alfredo mi è sconosciuto, non lo avevo mai visto suppongo, l'ho letto in questi ultimi due giorni e mi piace come l'hai lavorato e colorato.
Non manca molto ormai alla fine dei lavori per questo Sabre, gli ultimi ritocchi ed è finito così libero da pensieri puoi riprendere con mente serena lo Yak-130.
Ultima modifica di Dioramik il 12 luglio 2020, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Mancano il weathering e gli ultimi pezzetti. Ho deciso di non nascondere niente: è venuto così. Anzi, alla fine farò una "parata" dei guai più macroscopici.
Ultimi aggiornamenti: le mani tremano un po' più di prima, e la stesa delle decals è stata lunga e dolorosa.
Le decals non erano affatto male, di buona robustezza e molto sensibili all'ammorbidente.
Non ho combinato molti guai, solo piccoli graffietti delle decals, corretti con un pennarello.
Steso uno strato di semi-lucido. Ditemi l'effetto.
Intanto prendetevi 'ste foto:
Alfredo