Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vegas ha scritto: ↑2 maggio 2020, 20:05
Mmm...so ho visto un video su YouTube di uno che incolla l' anteriore dopo averlo verniciato, non voglio sembrare conservatore ma prediligo montaggio e poi verniciatura, anche con un fitting perfetto.
Quoto.. il rischio di sbavare qualcosa con la colla è sempre presente Luca...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Vegas ha scritto: ↑2 maggio 2020, 20:05
Mmm...so ho visto un video su YouTube di uno che incolla l' anteriore dopo averlo verniciato, non voglio sembrare conservatore ma prediligo montaggio e poi verniciatura, anche con un fitting perfetto.
Quoto.. il rischio di sbavare qualcosa con la colla è sempre presente Luca...
Quoto pure io, per il resto ottimo lavoro anche se troppo usurato per i miei gusti
Il montaggio sta venendo bene, ma se posso azzardare un suggetimento, darei qualche altra velatura per attutire l'invecchiamento... i Tomcat, se usurati, avevano magari dei "ritocchi" di vernice a volte pesantemente evidenti, però limitati ad alcune aree...
Ciao...ho capito che intendi dire ma avendo ultimato le ali credo di dover rimanere coerente con quanto fatto fin’ora, altrimenti mi ritrovo alcune parti più invecchiate di altre e una volta insieme non starà bene. Mi spiace se ho esagerato, me ne ricorderò la prossima volta. Intanto grazie per i commenti e suggerimenti
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
Rieccomi con un piccolo upgrade...
Dopo aver mascherato e pattafixato il tronco anteriore..
Ho steso una prima mano di grigio, che poi ho successivamente puntinato nella stessa maniera del resto con del bianco, buff e grigio neutro...una volta fatto quello ho amalgamato di nuovo il tutto con il grigio della mimetica
Sono contento di come è venuto....tranne in un punto...
Come posso sistemare la curva senza rovinare tutto il resto? Pattafix e grigio o pattafix e bianco?
Mi vien già male .....immagino in ogni caso, pressione bassissima e molto vicino al modello
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Patafix e grigio... allargando un po' la curva.
Cosa hai usato per il Gull Grey?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Luca
premetto che sono un fan dei vissuti molto spinti. In questo caso devi trovare un buon compromesso tra vissuto e buono stato che garantisca tridimensionalità ma non usura a questo Bounty Hunter. Non facile direi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rieccomi con un aggiornamento...
Intanto chiedo scusa per l’ordine creativo che immancabilmente fa da sfondo alle mie foto scusate ma durante i wip non ho proprio voglia di pulire, allestire luci ecc per fare delle foto come si deve. Prometto però che per la galleria farò le cose per bene...
Ma veniamo a noi...
Ho ripreso il difetto della curva non ben fatta e già che c’ero invece di usare la decal per il pannello antiriflesso, ho mascherato e via...
Poi son passato ad invecchiare la panza con del grigio diluito passato nelle pannellature e spottato qui e la....il polso ha ringraziato la fine di quest opera...
Infine ho passato il bianco diluito per unificare tutto ma ho dimenticato di fare la foto
Finito quello son passato al grigio e alle relative mascherature...
Una volta data la base anche qui macchie di bianco e grigio molto diluiti seguiti dalla mano finale di grigio della mimetica per unificare tutto
Alla fine ho unito troncone anteriore e posteriore e purtroppo non sono stato bravo a replicare gli effetti allo stesso modo...si nota lo stacco...quindi riprenderò il troncone anteriore con del bianco finché non ho mitigato il tutto. Parte superiore e laterale ok...è giusto il sotto che è troppo grigio..
E con questo è tutto
A presto