Lo scarico ha preso volume. Ottimo!

Moderatore: Madd 22
Quoto, se saffini un pò gli spessori viene fuori un lavoretto ancora migliore...!pankit ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 10:02 4) La faccia interna dei petali del postbruciatore, in realtà quelle lamelle dovrebbero avere una leggera bombatura verso l'interno della circonferenza ma anche qui non sono riuscito a fare di più. Dopo la prova del primer credo che affinerò ulteriormente la parte che si vedrà dall'esterno.
Personalmente mi annoia fare lavori ripetitivi.. quando ho due elementi uguali da completare è sempre una "fatica"....!pankit ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 10:02 Una considerazione: non so se capita anche a voi ma quando ho dei pezzi in coppia da modificare (nel caso del Tornado il doppio carrello posteriore, doppi boz pod, doppi postbruciatori) sul primo parto a razzo e procedo spedito fino alla fine, poi subentra la mia piccola soddisfazione e rilassamento nel vedere il risultato finale e mi cullo letteralmente sugli allori roba che tra il primo e il secondo pezzo possono passare anche due/tre settimane. Sarei felice di sapere la vostra a riguardo
eeeee non esageriamo Mario ahahah pensa che in realtà potrei aggiungere un'ultima cosa ma vedo quanto tempo ho a disposizione, sinceramente voglio andare avanti! Graziesiderum_tenus ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 10:27 Ciao Mattia,
...ma hai realizzato una copia basandoti direttamente sui disegni progettuali dell'RB-1099? Secondo me, neanche gli ingegneri che li hanno realizzati li conoscono così in dettaglio.
Grazie Luca, oggi vi mostro la coppia!
Infatti questa volta ho reagito subito e oggi vi mostro il risultato, sono davvero contento di riuscire a combattere la mia pigrizia psicologica e andare avanti subito! Grazie Francesco!
Quoto la rivettatura, per fortuna mi aiuterà in un lavaggio che ho in mente di fare con un Silver della Vallejo Air, ho scoperto tardi grazie a Fulvio alias Spillone che esistono dei rivetti in decal utili per la causa, la prossima volta ormaiStarfighter84 ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 17:17 Tutt'altra musica (te sei un esperto...!) la versione "pankit" degli scarichi... mi piace sopratutto la rivettatura esterna, anche se un pelo profonda forse.
Quoto, se saffini un pò gli spessori viene fuori un lavoretto ancora migliore...!pankit ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 10:02 4) La faccia interna dei petali del postbruciatore, in realtà quelle lamelle dovrebbero avere una leggera bombatura verso l'interno della circonferenza ma anche qui non sono riuscito a fare di più. Dopo la prova del primer credo che affinerò ulteriormente la parte che si vedrà dall'esterno.
Personalmente mi annoia fare lavori ripetitivi.. quando ho due elementi uguali da completare è sempre una "fatica"....!pankit ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 10:02 Una considerazione: non so se capita anche a voi ma quando ho dei pezzi in coppia da modificare (nel caso del Tornado il doppio carrello posteriore, doppi boz pod, doppi postbruciatori) sul primo parto a razzo e procedo spedito fino alla fine, poi subentra la mia piccola soddisfazione e rilassamento nel vedere il risultato finale e mi cullo letteralmente sugli allori roba che tra il primo e il secondo pezzo possono passare anche due/tre settimane. Sarei felice di sapere la vostra a riguardo![]()
Troppo buono, mi piace perderci tempo Max e la resa in "3D" è resa possibile dall'uso massiccio del primer liquido che amalgama le superfici e unito al retarder spesso livella piccole zone corrugate o irregolari, non riesco a farne a meno in questi lavori, anche perchè dopo tutti questi pezzi saranno metallici e una base solida mi serve assolutamente! Grazie!pitchup ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 19:02 Ciao Mattia
Sinceramente???? A volte penso di star vedendo disegni rendering 3D fatti al computer...poi invece vedo che sono pezzi veri, ri-elaborati e tutta la mia autostima si perde come le famosissime "lacrime nella pioggia" del replicante di Bladerunneriana memoria.
saluti
Vedo che siamo tutti sulla stessa barca, grazie, mi sento meno solo
Macchè, ci sta già Aires e direi che mi dà una bella pista, non sono un masterista anche se a volte mi piacerebbe approfondire la cosa! Grazie Fabri!fabrizio79 ha scritto: ↑12 febbraio 2020, 20:14 Versione "Pankit" approvata!!![]()
![]()
potresti clonarli in resina e sbancare il mercato!!![]()
Grazie Aurelio, ma sai anche perchè non lo faccio? cosi non ho la scusa per fare un altro Tornado del genereFreestyleAurelio ha scritto: ↑13 febbraio 2020, 10:57 Davvero notevoli e bellissimi quegli scarichi.
Dei cloni in resina li farei!